Le Fere pareggiano 0-0 in casa dell'attuale capolista Pisa e raggiunge quota ventotto punti in classifica. Al termine del match il mister Cristiano Lucarelli è intervenuto ai microfoni di AmTerniChannel.
Buon punto oggi, una sola sconfitta con le prime 6 in classifica
"Noi cerchiamo sempre di non essere le vittime sacrificali. Oggi meno efficaci davanti, anche per la loro forza difensiva, miglior difesa della Serie B. Oggi hanno lavorato bene sulle preventive e sulle nostre trame, ma anche noi, memori della partita di andata. Il Pisa va più in difficoltà se deve fare la partita, l'abbiamo imparato all'andata. Abbiamo provato a fare ripartenze ma non è la nostra caratteristica migliore. Potevamo fare meglio nell'ultimo quarto d'ora, gli esterni di centrocampo avevano spazio, ho cambiato modulo per provare il colpaccio. Ci siamo accontentati del punto"
Ternana sa anche soffrire, per poi ripartire nel secondo tempo…
"Oggi abbiamo fatto una partita da Serie B, dove non ci sono tante squadre che giocano bene al calcio ma sono tutti attenti a portare più punti possibili. Ci abbiamo provato quest' anno a fare un tipo di calcio, oggi era diversa. Abbiamo imparato molto però dall'andata, bisogna avere l'umiltà di affrontare la prima in classifica con armi diverse rispetto al solito"
Sorpresa Mazzocchi…
"Sapevamo che il Pisa avrebbe giocato con la difesa alta, avevamo bisogno di qualcuno di gamba che attaccasse lo spazio dietro la linea difensiva. Anche a Perugia stessa situazione, andavamo in difficoltà perché venivamo sempre incontro al pallone. I centrali nello spazio potevano avere difficoltà con Mazzocchi, Non è andata male, ma poteva funzionare meglio, anche perché spesso si è trovato a lanciare Ghiringhelli che lanciava a piede invertito. La prima azione importante è stata nostra con Pettinari. Con un terzino mancino veniva meglio."
Martella dal primo era un'opzione?
No, dal primo ancora no, lo fosse stato lo avremmo messo volentieri. Mercoledì poi altra partita importante, abbiamo problemi tra covid e infortunati, dobbiamo recuperare la condizione. Oggi avrebbe fatto comodo anche Falletti
Rivalità non sentita Pisa-Lucarelli
"Ora faccio il giornalista io: perché non m'hanno offeso? Porca miseria, ci sono rimasto male, è l'unica nota stonata della giornata!"
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…