Pocheschi in conferenza stampa: “Attaccare per difendersi, Paolucci capitano. Valjent è un nostro giocatore”
Ecco le parole del mister Sandro Pochesci in conferenza stampa prima di Ternana-Empoli
"Emozionato per l'esordio? No, sono abbastanza tranquillo. Vedo una squadra che cresce, lo scorso anno ho sofferto molto di più l'impatto con la Serie C. Sto conoscendo il popolo ternano e sento l'apprezzamento dei tifosi"
"Affrontare subito una big come l'Empoli? Credo sia un vantaggio per noi"
"Questa è stata una settimana proficua sul mercato perhè sono arrivati tre giocatori importanti e sono vogliosi di fare bene con questa maglia".
"Tutti i nuovi acquisti sono a disposizione domani e faranno parte della gara. Vedremo se dal primo minuto o partita in corso".
"Con gli ultimi arrivi la squadra ha cambiato, sia a livello di gioco che di mentalità. La rosa è cambiata e credo che in questo inizio di campionato ci saranno delle sorprese"
"Tremolada? E' un giocatore offensivo e a mio avviso può giocare anche come attaccante. Sta bene e vedremo a seconda di come si metterà la partita come impiegarlo"
"La squadra è migliorata dal punto di vista fisico, ma ancora non è al top. Mentalmente invece stiamo molto bene".
"Contro l'Empoli vogliamo essere aggressivi e giocare in modo offensivo. Giochiamo in casa ed il pubblico sarà il 12 uomo in campo".
"Vogliamo vincere subito, giochiamo molto sull' entusiasmo, sento che la piazza è calda e dobbiamo cominciare bene. La mia squadra deve attaccare perchè è il modo più facile per difendersi".
"Allenarsi sul sintetico? Non credo sia un grande svantaggio, serve la mentalità giusta quanfo si entra in campo"
"Non è importante chi gioca, ma con quale spirito si entra in campo. Sono contento di affrontare una grande squadra perchè di solito le big hanno più dfficoltà all'inizio"
"Il modulo? Non mi piace parlare di numeri, quelli servono a voi per scrivere. Il 3-7 o il 3-1-6? Stavolta giocherà con l'attacco a farfalla e la difesa a riccio (scherza Pochesci, ndr)"
"A mio avviso abbiamo 3-4 giocatori molto bravi tecnicamente, mi vengono in mente Tremolada. Tiscione, Albadoro e Montalto. Hanno un ottimo tiro e devono fare la differenza negli ultimi 16 metri"
"La formazione? Non la do per non far rilassare i giocatori. Se vedeo una sguardo che non mi piace da parte di un calciatore magari cambio idea".
"Empoli favorito? Questo lo dite voi, speriamo che il pronostico sia sovvertito"
"Il capitano sarà Paolucci ed il vice Valjent. Dispiace per gli infortuni di Carretta, Defendi e Signorini"
" Il futuro di Valjent? Per me è un nostro giocatore, ma dovreste sentire la società"
"Domani voglio la prestazione, al di là del risultato. So che il risultato è quello che conta per la critica, ma per quello che mi riguarda è più importante la prestazione. Ci vuole grinta e dedizione"
"I principi di calcio sono uguali in tutte le categorie, la differenza di categoria esiste solo nella fase realizzativa. Il possesso palla spesso è soltanto fine a se stesso. Chiedo alla mia squadra di giocare sempre e di impostare anche dalla difesa".