Torna finalmente il campionato. Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali le squadre della Serie B scendono di nuovo in campo. Oggi alle 14 a Lignano Sabbiadoro riflettori puntati su Pordenone-Ternana. Le Fere affrontano l’ultima in classifica, l’unica squadra a non aver ancora mai vinto in campionato. “E’ la peggiore partita che potevamo avere” ha messo in guardia tutti alla vigilia Cristiano Lucarelli “anche per cabala, il Pordenone una vittoria dovrà pur farla”. Insomma guai ad abbassare il livello di guardia. Il fatto che oggi i rossoverdi affrontano il fanalino di coda non deve trarli in inganno “ce la vedremo contro una squadra che è in Serie B da tre anni, che ha giocatori che l’anno scorso hanno anche disputato la finale playoff per andare in Serie A”.
L’allenatore livornese ha richiamato alla massima concentrazione e ad accomodarsi in un carro armato che sembra tornato ad essere particolarmente affollato “mi sono piaciute le dichiarazioni di Falletti in settimana. Segno che la squadra è sulla stessa lunghezza d’onda dello staff tecnico”.
Ma se la Ternana ha alzato il livello di guardia, il Pordenone ha provato ad alzare l’asticella. Il cambio di allenatore avvenuto in avvio di campionato tra Paci e Rastelli non ha sortito l’effetto sperato. Le due settimane di lavoro però hanno consentito all’allenatore che ha riportato il Cagliari in Serie A di “lavorare su tutti gli aspetti, soprattutto quelli che non sono andati bene contro il Vicenza. I ragazzi li ho visti tutti sul pezzo, carichi e spero che domani lo dimostrino”.
PORDENONE-TERNANA LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PORDENONE – In queste due settimane Massimo Rastelli ha lavorato su un nuovo sistema di gioco. Sembra archiviato il 4-3-1-2 che non ha fruttato in questo inizio di stagione. Al suo posto contro la Ternana dovrebbe essere varato il 4-4-2 con Tsadjout e Mensah in attacco. Attenzione poi a centrocampo dove in cabina di regia ci sarà una vecchia conoscenza del Liberati come Petriccione.
PORDENONE (4-4-2): Perisan; Valietti, Camporese, Barison, Falasco; Kupisz, Petriccione, Pinato, Cambiaghi; Tsadjout, Mensah. All.: Rastelli.
QUI TERNANA – Cristiano Lucarelli sembra intenzionato a rispolverare il 4-2-3-1 che tante soddisfazioni gli ha dato la passata stagione. In difesa maglia da titolare per Defendi e Sorensen con Capuano e Martella a chiudere la linea a quattro. In mediana invece, Agazzi e Palumbo. Dietro a Donnarumma i tre delle meraviglie dello scorso campionato, ovvero Partipilo, Falletti e Furlan.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Agazzi, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli.
ARBITRO: Minelli di Varese
PORDENONE-TERNANA LIVE STREAMING E WEB CRONACA
Pordenone-Ternana sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…