Potenza-Ternana è diventata una tappa fondamentale per il raggiungimento della promozione in Serie B dei rossoverdi in tempi rapidi. Vincendo oggi il recupero contro i lucani e facendo poi un risultato migliore di quello che farà l’Avellino domenica nel match di Bisceglie le Fere potrebbero festeggiare in anticipo il ritorno nella serie cadetta. Ma prima di tutto c’è da liquidare la pratica Potenza.
La squadra di Fabio Gallo ha conquistato 8 punti nelle ultime 4 gare casalinghe, di cui 2 vinte e 2 pareggiate mentre non perde al “Viviani” dal confronto contro il Foggia datato 7 febbraio. La Ternana, sempre nello stesso periodo, di punti lontano dal "Liberati" ne ha conquistati 7 con 2 vittorie, un pareggio a Francavilla Fontana e una sconfitta a Catanzaro.
“Ci vorrà una Ternana arrabbiata, ci vorrà la migliore Ternana, cattiva e vogliosa di portare a casa un altro risultato estremamente importante per continuare la rincorsa ai 79 punti che vorrebbero dire promozione”: ha detto Cristiano Lucarelli alla vigilia parlando della partita di questo pomeriggio. Dall’altra parte, Fabio Gallo nel post gara contro il Bisceglie di domenica scorsa parlando della sua ex squadra aveva detto: “Credo che giocare contro la squadra più forte del campionato penso che non possa essere che da stimolo a prescindere da quello che sarà l’esito della partita. Per noi è una gara che si deve preparare da sola sotto l’aspetto mentale. È chiaro che sarà una partita difficile, lo è stata per tutte le squadre”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI POTENZA-TERNANA
QUI TERNANA: Per le Fere si tratta della quarta partita nel giro di una settimana e mezza. Anche per questo Cristiano Lucarelli dovrà fare ricorso a tutta la rosa a sua disposizione per mettere in campo una formazione competitiva e atleticamente pronta al match. Diversi dunque i dubbi della vigilia e poche le certezze. Tra queste ovviamente Iannarilli in porta, l’assenza di Palumbo infortunato a centrocampo, quella di Falletti che seppur convocato non sembra al meglio della forma ed infine di Ferrante in attacco che, dopo due partite da titolare dovrebbe partire dalla panchina.
QUI POTENZA: Tornover obbligatorio anche per Fabio Gallo che deve far fronte alle condizioni non ottimali di Coppola, Di Somma e Baclet. Al loro posto, uno tra Noce e Conson in difesa con Salvemini (uno degli ex dell’incontro) destinato ad una maglia da titolare in attacco.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Damian, Proieti; Partipilo, Peralta, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Conson, Gigli, Sepe; Zampa, Bucolo, Bruzzo; Di Livio; Romero, Salvemini. All.: Gallo.
Arbitro: Miele di Nola
POTENZA-TERNANA, DOVE SEGUIRLA IN TV E SUL WEB
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…