Re #Coda incorona #Donnarumma
Il capocannoniere della Serie B: “Spero che il prossimo lo vinca Donnarumma o Forte”
C’è chi lo sogna con la maglia della propria squadra del cuore e chi lo teme perché è l’avversario di turno dei propri beniamini. Non a caso Massimo Coda si è confermato essere un “Fattore” nel campionato di Serie B. Il centravanti del Lecce ha trascinato la squadra salentina in Serie A con gol, assist e prestazioni da migliore in campo. Ma soprattutto go. Tanti 20 in 36 partite con l’aggiunta di 10 assist. Numeri da capogiro che gli sono valsi il primo “Paolo Rossi” il trofeo intitolato all’ex Azzurro che viene regalato al capocannoniere della Serie B a partire da questa stagione.
A 33 anni ha trovato la definitiva maturazione come dimostrano i numeri: 22 reti nella stagione 20/21 e 20 in quella appena andata in archivio.
Oggi fa le fortune del Lecce e con ogni probabilità continuerà a farle anche l’anno prossimo in Serie A. Ma dall’alto del suo essere “bomber” ha indicato i suoi eredi. E la Ternana così come tutti i tifosi rossoverdi possono sfregarsi le mani.
In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Coda alla domanda su chi saranno i suoi eredi nella prossima Serie B afferma senza mezzi termini: “l’ho promesso a Francesco Forte (Benevento ndr), spero che il prossimo Paolo Rossi lo vinca lui. O Alfredo Donnarumma (Ternana ndr), lo merita”.
E DonnaGol c’è andato abbastanza vicino dal vincere il titolo di capocannoniere del campionato cadetto. I suoi numeri, alla prima stagione in rossoverde, sono molto positivi: 32 partite, 3 assist e 14 gol che gli sono valsi il titolo di vice-capocannoniere.
Non male per un attaccante che nelle precedenti due stagioni non aveva mai raggiunto la doppia cifra nella casella delle reti segnate.
L’investitura di Coda nei confronti di Donnarumma altro non è che l’ennesimo attestato di stima di un attaccante nei confronti di un collega e amico. I due, infatti, non perdono mai l’occasione per lanciarsi messaggi di stima ad ogni occasione.
Quest’anno Donnarumma ci è andato vicino al titolo di capocannoniere. Magari la prossima stagione sarà quella buona per laurearsi per la terza volta il miglior realizzatore del campionato. Ci è riuscito in C con il Teramo e in B con il Brescia e in entrambi i casi le sue squadre hanno centrato la promozione.