Recordmen – Gli assist alla Spal, i tiri alla Ternana

Dal momento che domani si giocherà la partita fra Spal e Ternana, e dal momento che le due formazioni sono divise in classifica da 12 punti, siamo andati un po' a curiosare per voi fra i numeri, le statistiche e le classifiche, comprese quelle che riguardano i recordmen delle due squadre. 

Nonostante il distacco importante in classifica generale, se andiamo a guardare gli uomini che maggiormente hanno impressionato nelle due formazioni, ci rendiamo conto che c'è una buona presenza rossoverde, anche in posizioni importnati e significative. Se andiamo a considerare il numero di assist, il milgiore è Schiattarella a quota 30, seguito da Beghetto (20), Zanon (19), assente però domani, antenucci e Falletti (17), Avenatti e Lazzari (14); per numero di crosso vincenti, invece, il milgiore è Beghetto, che ne ha sfornati 8, che si mette alle spalle con un certo distacco Antenucci, Avenatti, Schiattarella e Zanon, tutti a quota 3, e Cerri fermo a 2. 

Nella categoria tiri, il giocatore che si è distinto tanto da meritare il primo gradino del podio è Falletti, che staziona a quota 52, seguito poi da Antenucci (45), Avenatti (38), poi Zigoni (19), Castagnetti e Schiattarella (18), e l'altro asente di giornata, Di Noia (17). L'oro per numero di reti segnate è, invece, di Avenatti, che ne ha segnate 9, l'unico presente in tutte e quattro le classifiche, che si mette dietro Antenucci (7), Arini, Giani, Mora, Palombi e Zigoni, tutti a quota 3.