RIVIVI – Bari-Ternana 3-1, le Fere ripartono con una sconfitta
Tabellino e liveblog della sfida valida per la 20esima giornata del campionato di Serie B
Benvenuti nella webcronaca di Bari-Ternana gara valida per la 20a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "San Nicola" di Bari con fischio d'inizio alle ore 14.00.
VUOI SEGUIRE IL LIVE DI BARI-TERNANA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA?
FISCHIO FINALE
46 – OCCASIONE TERNANA. Boloca calcia dalla distanza. Palla alta sopra la traversa.
41 – GOL TERNANA. Diakité in area calcia al volo in diagonale e segna
39 – GOL BARI. Achik arriva sul fondo, mette in mezzo per Dorval che segna da solo
28 – OCCASIONE BARI. Achik libero in area di rigore controlla e calcia a giro. Palla sulla traversa a Iannrilli battuto
Dopo 25 minuti la Ternana ha cambiato tanto ma ancora non è riuscita ad essere pericolosa.
Al San Nicola si alza il coro "De Laurentiis vattene"…
Si scaldano, nella Ternana: Pyyhtia, Faticanti, Zuberek Favasuli e De Boer.
Non ci sono cambi negli undici iniziali
FINE PRIMO TEMPO
Si scaldano De Boer e Pyyhtia
43 – GOL BARI. Labojko sbaglia il controllo in uscita dall'area di rigore. Palla persa, palla a Nasti che da posizione defilata batte Iannarilli.
41 – GOL BARI. Palla in profondità tra Casasola e Diakité per Ricci che da posizione defilata batte Iannarilli in uscita.
38 – OCCASIONE BARI. Azione prolungata del Bari sulla sinistra, la palla arriva sul secondo palo dove Nasti è libero di calciare. Tiro alto.
37- Grande intervento difensivo in scivolata di Diakité in area di rigore
36 – OCCASIONE BARI. Nasti ci prova dalla distanza. Iannarilli devia in angolo
35 – OCCASIONE BARI. Iannarilli si distende sulla sua sinistra su tiro dal limite di Maita
29 – Angolo Ternana. Labojko in mezzo per il colpo di testa di Diakité. Blocca senza problemi Brenno.
13.928 spettatori (8.809 abbonati; 5 tifosi ospiti)
16 – OCCASIONE TERNANA. Buona chance per Raimondo che da buona posizione calcia fuori.
15 – Cambio Bari. Fuori Di Cesare dentro Matino
Bari momentaneamente in 10. A bordo campo è pronto il cambio. Di Cesare sembra voler comunque provare a restare in campo.
Infortunio per Di Cesare. I giocatori in campo chiedono il cambio. Problema muscolare. Il giocatore si è fatto male andando in pressione su Raimondo. Nessun contatto tra i due.
7 – Squillo di Kallon, l'ultimo arrivato in casa Bari. Stop, dribbling e tiro fuori dallo specchio
2' – Occasione per la Ternana, Distefano entra in area e lascia partire il tiro, deviazione, angolo Ternana.
Aggiornamento in corso…
BARI-TERNANA, LE SCELTE
QUI BARI. Marino conferma le indicazioni della vigilia. E così al centro della difesa ci sono i due senatori Di Cesare e Vicari con Dorval e Ricci a spingere sulle fasce. Attenzione in mediana dove Benali farà il regista con Edjouma e Maita ai lati. In attacco c'è Nasti ma ci sono anche Sibilli con l'ultimo arrivato Kallon.
QUI TERNANA. Breda non cambia sistema di gioco ma senza un trequartista di ruolo ci adatta Luperni. Lui agirà alle spalle di Distefano e Raimondo. In difesa confermato Sorensen. Subito una maglia da titolare a Carboni sulla fascia sinistra con Marginean che dopo i complimenti parte dal primo minuto.
BARI-TERNANA, IL TABELLINO
BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare (14' st Matino), Vicari, Ricci; Edjouma (33' st Pucino), Benali, Maita; Kallon (19' st Achik), Nasti (33' st Lulic), Sibilli.
In panchina: Pissardo, Bellomo, Astrologo, Faggi, Zuzek, Acampora, Aramu, Morachioli.
Allenatore: Marino.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Lucchesi (33' st Boloca); Casasola, Marginean, Labojko (14' st De Boer), Carboni (22' st Favasuli); Luperini (14' st Pyyhtia); Raimondo, Distefano (22' st Zuberek).
In panchina: Vitali, Brazao, Bonugli, Della Sandra, Faticanti, Dionisi.
Allenatore: Breda.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Marcatori: 41' pt Ricci, 43' Nasti; 39' st Dorval, 43' Diakité.
Note: 13.928 spettatori (8.809 abbonati; 5 tifosi ospiti). Ammoniti: Kallon, Labojko, Lucchesi. Angoli: 5-6. Recupero: 3' pt; 4' st.
BARI-TERNANA, LE CURIOSITA'
Il Bari è rimasto imbattuto in ognuna delle ultime quattro gare interne contro la Ternana in Serie B (3V, 1N), subendo un solo gol e registrando tre clean sheet, due dei quali nelle due sfide più recenti; i biancorossi non tengono la porta inviolata per più gara casalinghe di fila contro la formazione umbra dai primi quattro incroci interni registrati tra il 1969 e il 1974. La squadra di Pasquale Marino ha pareggiato le ultime due gare di questa Serie B e non registra tre pari consecutivi dallo scorso ottobre; in generale nell’anno solare 2023, il Bari ha ottenuto 16 pareggi in stagione regolare, almeno uno in più rispetto a qualsiasi altra formazione nel torneo cadetto. Nessuna squadra ha subito più reti da calcio di rigore rispetto alla Ternana (cinque) in questa Serie B (cinque anche per Feralpisalò e Venezia); tuttavia il Bari ha realizzato solo una rete dal dischetto (meglio solo rispetto a Cittadella e nuovamente Feralpisalò). Si sfidano in questa partita i tre giocatori più giovani tra quelli con almeno tre reti realizzate in questa Serie B: i rossoverdi Antonio Raimondo (18 marzo 2004 – sette reti) e Filippo Distefano (28 agosto 2003 – tre gol) e il biancorosso Marco Nasti (17 settembre 2003 – tre marcature).