RIVIVI – Catanzaro-Ternana 2-1, Vandeputte condanna le Fere
Segui la webcronaca di Catanzaro.Ternana partita valida per la 2a giornata del campionato Serie BKT in programma al “Via del Mare” di Lecce
Benvenuti nella webcronaca di Catanzaro-Ternana gara valida per la 2a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Via del Mare" di Lecce con fischio d'inizio alle ore 20.30.
FISCHIO FINALE
47 – Ammonito Sorensen
6 MINUTI DI RECUPERO
43 – GOL CATANZARO. Vandeputte segna spiazzando Iannarilli
42 – Rigore per il Catanzaro. Proietti contrasta D'Andrea in area.
36 – Cambio Ternana. Fuori Falletti dentro Distefano
34 – Cambio Catanzaro. Fuori Veroli dentro Krajnc. Fuori Biasci dentro D'Andrea.
32 – OCCASIONE TERNANA. Cross Favasuli per Favilli che di testa para Fulignati poi Pyythia calcia fuori. Occasionissima.
30 – Cambio Ternana. Fuori Raimondo dentro Favilli
28 – Cooling break
27 – Quinto angolo Ternana.
26 – Terzo angolo Catanzaro.
26 – OCCASIONE CATANZARO. Bella triangolazione sull'out di sinistra con Stoppa che entra in area e calcia in diagonale. Iannarilli si oppone con il corpo
24 – Secondo angolo Catanzaro
18 – Cambio Ternana. Fuori Labojko dentro Proietti. Fuori Luperini dentro Marginean.
14 – Cambio Catanzaro. Fuori Verna dentro Pomepetti. Fuori Iemmello dentro Donnarumma. Fuori Oliveri dentro Stoppa.
11 – OCCASIONE CATANZARO. Cross Oliveri per colpo di testa di Biasci fuori
9 – Ammonito Situm
8 – Primo angolo Catanzaro
7 – Ammonito Luperini
4 – OCCASIONE CATANZARO. Contropiede Oliveri che allarga sulla sinistra per Vandeputte. L'esterno in area controlla e calcia fuori dallo specchio della porta.
3 – OCCASIONE TERNANA. Palla filtrante di Falletti per Raimond che calcia di prima intenzione. Palla sul fondo.
2 – Quarto angolo Ternana. Dopo un batti e ribatti Sorensen calcia con l'esterno del piede. Palla a lato.
1 – Cambio Ternana. Fuori Corrado dentro Favasuli
FINE PRIMO TEMPO
50 – Terzo angolo Ternana. Nulla di fatto.
49 – Secondo angolo Ternana. Palla al limite per la conclusione al volo di Pyythia che scheggia la traversa. Altro angolo
4 MINUTI DI RECUPERO
45 – GOL TERNANA. Mantovani avanza palla al piede e crossa teso sul secondo palo dove Raimondo in scivolata spiazza Fulignati. Primo gol in Serie B per l'attaccante del Bologna.
34 – OCCASIONE CATANZARO. Iemmello calcia dal limite ad incrociare. Palla a lato.
33 – OCCASIONE TERNANA. Pyythia ruba palla al limite dell'area e serve in mezzo Raimondo. La punta si gira e calcia. Fuori.
Cooling break
21 – OCCASIONE TERNANA. Falletti per Raimondo. Tiro in diagonale, Fulignati respinge. La palla arriva a Luperini che calcia malissimo
20 – OCCASIONE TERNANA. Falletti conclusione dal limite blocca Fulignati
15 – Primo angolo Ternana. Nulla di fatto.
10 – GOL CATANZARO. Celli sbaglia il retropassaggio per Iannarilli che mette in fallo laterale. Il Catanzaro dalla rimessa arriva al cross con colpo di testa di Iemmello per la respinta di Iannarilli. Il pallone finisce a Biasci che fa 1-0 a porta vuota.
9 – OCCASIONE TERNANA. Passaggio sbagliato in uscita della difesa del Catanzaro. Palla a Falletti che tenta il colpo a sorpresa. Tiro dalla distanza e palla sopra la traversa.
3 – OCCASIONE CATANZARO. Azione sulla destra palla a Vandeputte che mette in mezzo per il colpo di testa in corsa di Biasci. Conclusione debole blocca facile Iannarilli.
2 – OCCASIONE TERNANA. Falletti dal limite calcia a giro. Palla a lato. Azione nata da un'iniziativa intraprendente di Pyythia
FISCHIO D'INIZIO
Entrano in campo le squadre
LEGGI ANCHE MERCATO – Ternana a un passo da un giovane talento croato
CATANZARO-TERNANA, LE SCELTE
QUI CATANZARO. Vivarini conferma il 4-4-2 della vigilia. Non c'è l'esordio di Krajnc. Al suo posto Veroli. In mediana con Ghion c'è l'ex Verna l'unico dei tre presenti oggi in campo dal primo minuto. Per Sala e Donnarumma la partenza è dalla panchina.
QUI TERNANA. Lucarelli cambia quattro elementi rispetto alla gara contro la Sampdoria. In difesa ci sono Mantovani e Sorensen. A centrocampo Diakité farà l'esterno destro con al centro Luperini, Labojko e Pyythia. In attacco confermata del secondo tempo di sabato scorso: Falletti-Raimondo. Per Bogdan c'è la tribuna. Il difensore è al centro della trattativa di mercato con l'Ascoli che prevede il trasferimento del centrale in bianconero e quello dell'attaccante Federico Dionisi in rossoverde.
CATANZARO-TERNANA, IL TABELLINO
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli (34' st Krajnc); Oliveri (14' Stoppa), Ghion, Verna (14' Pompetti), Vandeputte; Biasci (34' st D'Andrea), Iemmello (14' Donnarumma). A disp.: Sala, Krastev, Curcio, Brignola, Pontisso, Sounas, Kasteris. All.: Vivarini.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Celli; Diakité, Luperini (18' st Marginean), Labojko (18' st Proietti), Pyythia, Corrado (1' st Favasuili); Falletti (38' st Distefano), Raimondo (30' st Favilli). A disp.: Brazao, Capanni, Casasola, Favilli, Capuano, Paghera, Travaglini, Lucchesi. All.: Lucarelli.
ARBITRO: Baroni di Firenze
MARCATORI: 10' pt Biasci, 45' Raimondo; 44' st Vandeputte
Note – Ammoniti: Luperini, Situm, Sorensen
CATANZARO-TERNANA, LE CURIOSITA'
PRECEDENTI – Quello di stasera sarà il 19esimo confronto tra Catanzaro e Ternana in Serie B: il bilancio è in perfetto equilibrio con otto vittorie per parte e due pareggi. La squadra calabrese dopo aver vinto sei delle prime sette partite in casa contro la Ternana (1P), ha perso le due più recenti. Il Catanzaro non ha mai perso tre gare interne di fila contro un singolo avversario nel torneo. C’è anche un altro precedente interessante. L’ultimo successo dei calabresi in Serie B risale all’aprile 2006 quando hanno affrontato al “Libero Liberati” la Ternana. Partita finita 0-2 con le reti di Mattioli e De Sousa.
PROTAGONISTI – Filippo Distefano (classe 2003) è il giocatore più giovane tra quelli che sono andati a bersaglio nella prima giornata di questa Serie B e uno dei tre che hanno trovato il gol da subentrati (insieme a Bernabé del Parma e Zilli del Cosenza).
Alfredo Donnarumma, che ha giocato 53 gare e segnato 15 gol in Serie B con la maglia della Ternana tra il 2021/22 e il 2022/23, è già andato a bersaglio contro la sua ex squadra: il 20 gennaio 2018 con l’Empoli (successo 2-1 per i toscani in quel caso, al “Castellani”).