Rivivi il LIVE – Fere, grande entusiasmo per la super-serata rossoverde
Finisce qui la nostra diretta! Grazie a tutti voi per averci seguito, l'appuntamento è alla prossima webcronaca LIVE su TernanaNews!
23.06 – Sulle note di "Me pizzica, me mozzica", si conclude la grande serata rossoverde!
22.58 – Terzo pezzo per gli Altoforno: tributo a chi dà il nome alla casa delle Fere, Libero Liberati. Poi si chiude con Serie A (ritorno).
22.56 – Grazie alla nostra Marina Ferretti, continua la fotocronaca LIVE sulla pagina Facebook di TN!
22.54 – Meccariello e Ceravolo omaggiano con dei fiori la presentatrice Maria Assunta Tinarelli.
22.50 – Passerella anche per la Ternana Futsal Femminile: a rappresentare le campionesse d'Italia, il capitano Gimena Blanco e il tecnico Marco Shindler.
22.47 – Anche Acri interviene al microfono di Racioppa: "Sono soddisfattissimo del mercato, la famiglia Longarini mi ha scelto per le motivazioni e gli sono immensamente grato. Ho trovato un allenatore come Toscano, veramente disponibile, e abbiamo colmato in un mese il gap accumulato precedentemente: ora faremo tutti il nostro, per questa splendida gente e tifoseria. Zanon? In un momento poteva saltare l'operazione per un errore tecnico, pensavamo di dover rinunciare ad un certo punto. Invece è andata bene. Con Coppola e Zanon abbiamo faticato un po' di più, ma non per colpa loro: ci sono delle meccaniche societarie che vanno rispettate, loro hanno sempre voluto venire".
22.46 – La parola passa a capitan Vitale, intervistato sul palco. Poi è il turno di Toscano: "Ringrazio tutti, vedere quest'entusiasmo anche non essendo partiti bene ti fa ben sperare. Sono contento del gruppo che ho a disposizione, la società e il ds hanno costruito un gruppo competitivo in 20 giorni. Sono convinto che ci possano dare grandi soddisfazioni".
22.43 – Parla anche Agnese Passoni, grande prova intanto del pubblico rossoverde, oltre al responsabile delle relazioni esterne Michele Salvati.
22.40 – Sempre Longarini: "Tutti sbagliano, l'importante è capire perchè abbiamo steccato la prima. Ora dobbiamo solo migliorare e fare meglio contro il Cagliari. Sabato sarò certamente allo stadio! Quello che conta non è la mia presenza, ma è il fatto che la società diventerà forte perchè ci sarà gente che ci crede e che lavora insieme per obiettivi comuni. Finora quanto ho fatto è andato bene, non vedo perchè debba mancare quest'obiettivo. Volevo ringraziare il marketing, le relazioni esterne, i club che hanno partecipato, i settori giovanili, le istituzioni e, da ultimo, tutti i tifosi, perchè senza il vostro entusiasmo tutto questo non avrebbe senso. Spingeteci con energia a partire da sabato".
22.38 – Longarini: "Sto tenendo pian piano fede a tutte le promesse, tra cui questa festa promessa il 2 luglio e che spero sia la prima. Ora non voglio fare polemica, ma adesso la società sta bene e lavoriamo per farla lavorare un modello. Per le maglie 6 ragazzi delle giovanili per farli conoscere, un domani ci dovranno essere i loro figli, perchè la Ternana è di tutti. Il nostro programma non è semplice, ma cercheremo di portarlo a termine". Intanto il pubblico rossoverde aumenta i decibel.
22.36 – Ecco le parole di Simone Longarini: "Sono molto contento, spero che uno spettacolo di pubblico del genere si ripeta quanto più spesso possibile. La scelta di diventare AU della Ternana è la più coerente con quanto da me detto negli ultimi due mesi, ora voglio metterci la faccia in prima persona per cercare, con un team, di portare più in alto possibile la Ternana. Non sarà facile, abbiamo iniziato in una condizione di grandissima difficoltà: ora i problemi più importanti sono passati, ora dobbiamo lavorare a testa bassa e fare quanto meglio possibile per i colori rossoverdi".
22.34 – Arriva anche il momento dell'amminastratore unico della Ternana, Simone Longarini, che sale sul palco del Liberati.
22.32 – Standing ovation e grande festa in campo per "Il Condottiero", Domenico Toscano!
22.30 – Da qualche minuto un secondo blackout, ma è delirio all'ennesimo "Chi non salta è un perugino": trascinata anche tutta la squadra!
22.29 – Ricapitoliamo tutta la rosa rossoverde, in ordine di presentazione: Gava, Mazzoni, Sala, Janse, Lo Porto, Masi, Meccariello, Monteleone, Vitale, Zanon, Valjent, Belloni, Busellato, Coppola, Dianda, Falletti, Furlan, Grossi, Palumbo, Signorelli, Tascone, Avenatti, Battista, Ceravolo, Dugandzic, Gondo.
22.25 – In conclusione, è la volta di Gerace, La Porta, Napoli e del tecnico Domenico Toscano.
22.22 – Blackout! Subito dopo la presentazione di Dugandzic, salta l'impianto del palco rossoverde. L'emergenza rientra poco dopo, manca solo Gondo.
22.19 – Applausi a scena aperta per Felipe Avenatti!
22.18 – Si passa all'attacco, mentre c'è da segnalare l'assenza di Simone Tascone.
22.12 – Applausi per tutti, con Manuel Coppola che sale sul palco con la figlia. Vera e propria ovazione per Salif Dianda!
21.59 – Vengono presentati in ordine di reparto tutti i giocatori della rosa rossoverde.
21.58 – Tutti i membri del team rossoverde presentati passano attraverso due ali di ragazzi delle giovanili: spazio anche per il ds Acri.
21.54 – Si procede con la presentazione di staff tecnico, staff medico e squadra al gran completo.
21.52 – Tutte le foto dal palco rossoverde sulla nostra pagina Facebook!
21.50 – Le nuove divise sono indossate anche dalle Miss Rossoverdi.
21.49 – Ecco il completo dei ternani, il completo delle Fere: prima maglia rossoverde, con pantaloncini e calzettoni neri: la sfoggia Samuele Pigazzini. Anche quest'anno le maglie sono a griffe Macron.
21.47 – Terza divisa da estremo difensore: completo interamente verde, indossato da Alberto Roscioli.
21.46 – Ecco la terza maglia, la più acclamata dai tifosi rossoverdi: a sfoggiare la divisa celebrativa dei 90 è Francesco D'Orsi.
21.45 – Altra maglia da portiere, stavolta indossata da Leonardo Sernicola: divisa di colore blu scuro e, come nelle altre maglie, calzattoni a righe orizzontali.
21.44 – Arriva la maglia da trasferta, bianca a righe verticali verdi e rosse: la indossa Filippo Massarucci.
21.41 – Menzione per chi lavora nella Ternana e in particolare per la nuova Responsabile dell'area Marketing Agnese Passoni.
21.40 – È il momento della presentazione delle maglie! La prima è la divisa dei portieri, gialla, indossata da un ragazzo delle giovanili, Giuseppe Tedesco.
21.36 – Immancabile il coro: "Chi non salta è un perugino!": dal palco alla Tribuna A, salta tutto il Liberati!
21.31 – Ancora gli Altoforno, veri e propri mattatori della serata: è la volta di "Serie A".
21.23 – Ora in primo piano il progetto "Il sogno di Rebecca", con il presidente dell'associazione "I Pagliacci" Alessandro Rossi e un'insegnante della bambina, gravemente malata, al centro di questa serie di iniziative finalizzate al finanziamento di cure molto costose negli Stati Uniti.
21.18 – Spazio all'esibizione dei ballerini dell'associazione Dancers di Giada Benedetti.
21.13 – Ingresso sul palco per Enzo Racioppa, che inaugura ufficialmente la serata. Sale sul palco anche Maria Assunta Tinarelli.
21.08 – Gli Altoforno aprono la serata con "Tifo per Lei", un classico del mondo rossoverde.
21.06 – L'inconfondibile voce di Enzo Racioppa scalda la platea del Liberati! In presentazione con Maria Assunta Tinarelli, ovviamente, lo speaker della Ternana.
20.57 – Pochi minuti all'inizio dell'evento, previsto per le 21.
20.43 – Grande entusiasmo da parte dei tifosi della Ternana, che hanno già colorato il Liberati!
Amici di TernanaNews, benvenuti alla diretta testuale della presentazione ufficiale della Ternana ai tifosi, da tutta la nostra redazione! Tutto pronto al Liberati per il grande evento, che segue la presentazione alle istituzioni di oggi pomeriggio a Palazzo Spada.