RIVIVI IL LIVE – Liberati amico, Palombi tarpa le ali delle rondinelle

RIVIVI IL LIVE – Liberati amico, Palombi tarpa le ali delle rondinelle

Un gol del solito Palombi (terzo centro in quattro partite da titolare) regala la vittoria e il terzo risultato utile consecutivo alla Ternana. Buona prestazione dei rossoverdi contro un Brescia sfortunato soprattutto in avvio di partita quando ha colpito due pali con Rosso e Camara. 

49 – Punizione di Caracciolo dal limite respinto dalla barriera. La palla finisce ad Aresti che cade dopo un contrasto con Caracciolo. Per l'Airone scatta il giallo.

48 – Occasione per la Ternana. Germoni salta Minelli con un pallonetto ma sbaglia la mira

4 MINUTI DI RECUPERO

46 – Terzo cambio per la Ternana. Fuori Palumbo, dentro Bacinovic.

46 – Ammonito Bonazzoli.

44 – Punizione di Untersee per il colpo di testa di Lancini, palla di poco a lato.

42 – Ammonito Defendi, salterà Carpi.

36 – Seconda sostituzione per la Ternana. Fuori Avenatti, dentro Surraco.

34 – Defendi ancora pericoloso. La mezzala, spostata sulla sinistra ci prova dal limite ma la conclusione è facile per Minelli.

30 – Primo cambio nella Ternana. Fuori Palombi tra gli applausi del Liberati e dentro Sernicola.

28 – Terzo cambio nel Brescia. Fuori Camara, dentro Bonazzoli

27 – Ammonito Lancini

26 – Minelli evita il 2-0 della Ternana. Il portiere è tempestivo nell'uscire su Avenatti lasciato colpevolmente solo in area di rigore dai difensori del Brescia.

25 – Risponde la Ternana. Falletti apre sulla destra per Defendi che calcia di prima intenzione. Tiro rasoterra e debole  para facile Minelli.

24 – Morosini sbaglia un rigore in movimento. Ma l'azione sembra viziata da un fuorigioco del Brescia.

23 – Testa a testa in velocità tra Rosso e Zanon. L'attaccante bresciano cade e scatta il giallo per il terzino rossoverde. Zanon diffidato salterà la trasferta di Carpi.

19 – Gioco fermo. Aresti in uscita alta atterra Valjent. Il difensore cade a terra dolorante. Si rialza e prosegue stringendo i denti.

18 – Ammonito Palumbo, secondo giallo per la Ternana.

16 – Contropiede Brescia con Rosso che in area calcia in diagonale. Attento Aresti che blocca la conclusione.

15 – Secondo cambio per il Brescia. Fuori Sbrissa, dentro Morosini.

13 – Zanon lancia Falletti, cross in mezzo deviato da un difensore e palla in angolo.

12 – Nonostante il vantaggio è la Ternana che continua ad avere il pallino del gioco in mano.

6 – Prima sostituzione nel Brescia. Fuori Bubnjic infortunato, dentro Lancini.

5 – GOL TERNANA. Avenatti serve in area Palombi. Controllo e tiro di destro, palla ad incrociare e nulla da fare per Minelli

3 – Ancora un cross dalla destra, ancora un colpo di testa di Avenatti. Questa volta salva Bunjic.

Inizia la ripresa…

Finisce 0-0 il primo tempo tra Ternana e Brescia. Rondinelle pericolose in due circostanze con i pali colpiti da Rosso (in avvio) e Camara intorno al quarto d'ora. Rossoverdi vivi e vicini al gol con Masi, sempre incisivo sulle palle inattive e Avenatti. Complessivamente buon primo tempo tra due squadre che si sono affrontate a viso.

46 – Falleti serve sulla destra Zanon. Corss sul primo palo per il colpo di testa di Avenatti: palla alta sopra la traversa.

DUE MINUTI DI RECUPERO

42 – Riprende il gioco dopo un minuto di stop per l'infortunio a Bisoli. Il giocatore è pronto a rientrare in campo.

36 – Ancora un corner per le Fere. Sempre Zanon per Masi. Questa volta la mira è sbagliata.

36 – Terzo angolo della Ternana. Zanon pesca sul secondo palo Masi. Questa volta il colpo di testa è preciso. La palla sbatte a terra ma Minelli respinge.

34 – Rosso serve al limite Camara, sinistro a giro sul secondo palo e palla che termina a lato.

33 – Prima ammonizione di giornata. Masi si becca il giallo dopo aver strattonato Rosso. Il difensore era nella lista dei diffidati quindi salterà la prossima partita di campionato.

31 – Falletti ruba palla a Bubnjic e serve in area Avenatti. L'attaccante temporeggia troppo e calcia debolmente. Per Minelli è un gioco da ragazzi bloccare la conclusione.

30 – Ancora una volta Palumbo. Il playmaker ci prova sempre dalla distanza. Tiro potente, mira da rivedere.

30 – Va in archivio la prima mezzora del match. Brescia aggressivo e vicino al gol in due circostanze quando ha colpito il palo. Ternana pericolosa soprattutto sulla corsia di destra con un Defendi in buono spolvero e un Masi sempre attento sulle palle inattive.

26 – Secondo corner per le Fere. Ancora una volta dalla bandierina va Zanon. Palla sul secondo palo dove Camara libera. Palumbo dal limite calcia di prima intenzione ma la conclusione è sbilenca.

22 – Primo angolo per la Ternana. Zanon pesca Masi che di testa manda di poco a lato.

18 – Timida protesta di Falletti che lanciato a porta cade su un contrasto con Somma. Per l'arbitro non c'è nulla.

16 – Azione caparbia di Camara che supera Palumbo e una volta al limite dell'area colpisce il palo alla sinistra di Aresti.

13 – Dopo due minuti di stop riprende il gioco. L'arbitro ha fermato la partita per consentire allo staff medico del Brescia di presare le cure ad Untersee. Il terzino ha è tornato in campo con una vistosa fasciatura alla testa.

11 – Primo squillo di Avenatti. L'attaccante uruguagio controlla un buon pallone sulla trequarticampo e calcia. Conclusione potente ma di poco a lato.

10 – Avvio lanciato del Brescia. La squadra di Brocchi è partita con il piede sul pedale dell'acceleratore. Ternana concentrata a non lasciare spazi agli attaccanti delle rondinelle per poi cercare di colpire in contropiede.

5 – Azione personale di Falletti. Martinelli intercetta la palla ma sulla stessa arriva Di Noia che calcia di prima intenzione. Conclusione centrale parata da MInelli.

4 – Caracciolo serve in area Rosso che sfugge alla marcatura di Zanon. L'attaccante si defila e calcia in porta: palo pieno e palla a fondo campo.

1 – Prima variazione tattica in casa Brescia. Nel tridente offensivo è Camarà a giocare sull'out di destra con Rosso alla sinistra dell'Airone Caracciolo.

Fiscio d'inizio…

Queste le formazioni ufficiali di Ternana-Brescia a pochi minuti dal fischio d'inizio del match. Segui qui la diretta web della partita.

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Valjent, Masi, Germoni; Defendi, Palumbo, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. (Di Gennaro, Della Giovanna, Meccariello, Contini, Sernicola, Bacinovic, Di Livio, Surraco, Dugandzic). Allenatore: Carbone.

BRESCIA (4-3-3)Minelli; Untersee, Somma, Bubnjic, Coly; Sbrissa, Martinelli, Bisoli; Rosso, Caracciolo, Camara. (Arcari, Lancini, Fontanesi, Modic, Crociata, Ndoj, Bonazzoli, Morosini, Vasallo). Allenatore: Brocchi.

ARBITRO: Piccinini di Forì (Bellutti-Pagnotta). 

QUI TERNANA – C'è Zanon dal primo minuto. Il terzino destro ha superato i problemi fisici che lo hanno infastidito in settimana. Recuperato a pieno Masi che ha smaltito l'attacco influenzale. A centrocampo è Di Noia il sostituto dello squalificato Petriccione. Novità in panchina: c'è Dugandzic al posto di Battista.

QUI BRESCIA – Brocchi conferma il 4-3-3 di settimana scorsa con Rosso e Camarà ai lati di Caracciolo. Finiscono in panchina Bonazzoli e Morosini.