RIVIVI – LIVE – #TERNANAALESSANDRIA 3-0, è finita, le Fere vincono
Cosa aspetti, la webcronaca della partita valida per la 31esima giornata del campionato di Serie BKT su TernanaNews.it
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Alessandria, gara valida per il 31esimo turno di campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni. Fischio d'inizio alle ore 14.00.
FINE PARTITA
46 – GOL TERNANA. Martella segna il terzo gol di giornata. Botta di sinistro terra aria da posizione ravvicinata.
4 MINUTI DI RECUPERO
41 – OCCASIONE ALESSANDRIA. Numero di Corazza che si libera e calcia forte in porta. Iannarilli salva.
40 – Ammonito Proietti.
35 – Cambio Ternana. Fuori Palumbo dentro Salzano.
34 – GOL TERNANA. Pettinari calcia, Cerofolini respinge con il volto la palla a Mazzocchi che segna.
33 – Cambio Alessandria. Fuori Benedetti dentro Palombi.
28 – Cambio Alessandria. Fuori Ba dentro Ghiozzi. Fuori Chiariello dentro Barillà.
28 – Cambio Ternana. Fuori Partipilo dentro Mazzocchi. Fuori Koutsoupias dentro Paghera. Fuori Donnarumma dentro Pettinari.
25 – OCCASIONE TERNANA. Palumbo in area serve dietro per Proietti. Tiro in corsa e respinta di un difensore dell'Alessandria.
21 – OCCASIONE ALESSANDRIA. Iannarilli decisivo su un colpo di testa di Benedetti
17 – Cambio Ternana. Fuori Ghiringhelli dentro Furlan. Per il terzino destro problema ad una caviglia.
17 – Cambio Alessandria. Fuori Mustacchio dentro Corazza.
13 – Ammonito Benedetti.
8 – Ammonito Casarini.
3 – Angolo Ternana.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
42 – Angolo per l'Alessandria.
33 – OCCASIONE ALESSANDRIA. Tiro in corsa di Mustacchio con deviazione decisiva di Bogdan.
30 – OCCASIONE ALESSANDRIA. Chiarello da ottima posizione calcia in porta. Proietti è decisivo a respingere con il corpo e salvare la Ternana.
Non sta succedendo nulla in campo. La Ternana però comanda le operazioni
12 – OCCASIONE TERNANA. Donnarumma dribblin e tiro a giro da dentro l'area di rigore. Palla di poco a lato.
11 – GOL TERNANA. Celli lo fa splendido: sassata dai 25 metri e palla sotto la traversa. Bomba!!!
10 – Primo angolo per la Ternana. Palla in area, allontana la difesa.
FISCHIO D'INIZIO
Le squadre sono entrate in campo. Tra poco inizia il match del "Liberati".
C'è Stefano Bandecchi
Le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
LE SCELTE
Lucarelli conferma il 3-5-2, deve rinunciare a Sorensen, Defendi e Agazzi squalificati. Al centro della difesa c'è Bogdan con Boben e Celli ai lati. A centrocampo torna Proietti in mediana con Ghiringhelli e Martella sugli esterni. In attacco confermata la coppia Partipilo-Donnarumma. Buone notizie per Capuano e Pettinari. Entrambi sono in panchina.
Longo ha gli uomini contanti ma prosegue con il 3-4-2-1. In porta c'è Cerofolini. A centrocampo Mustacchio e Lunetta esterni mentre in attacco sono Milanese e Chiarello che supportano Marconi.
IL TABELLINO
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boben, Bogdan, Celli; Ghiringhelli, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. A disp.: Krapikas, Ndir, Furlan, Mazzocchi, Capone, Capuano, Paghera, Peralta, Salzano, Diakité S., Pettinari, Mazza. All.: Lucarelli.
ALESSANDRIA (3-4-2-1): Cerofolini; Prestia, Benedetti, Mantovani; Mustacchio, Ba, Casarini, Lunetta; Milanese, Chiarello; Marconi. A disp.: Crisanto, Pisseri, Coccolo, Ariaudo, Corazza, Barillà, Pellegrini, Palombi, Ghiozzi. All.: Longo.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta.
LE CURIOSITA’
C’è un solo precedente tra la Ternana e l’Alessandria e riguarda la gara d’andata: vittoria per 2-0 dei rossoverdi con doppietta di Alfredo Donnarumma. Per i grigi non sarà una passeggiata visto che le Fere hanno vinto le ultime due gare interne senza subire reti. Le Fere potrebbero registrare tre successi casalinghi di fila senza subire reti al passivo per la prima volta nel torneo cadetto da gennaio.
In casa Alessandria ci sono alcuni problemi. Il primo: la formazione di Moreno Longo non ha trovato il gol nelle ultime tre partite di Serie B e resta l’unica squadra a non aver ancora realizzato alcun gol dalla distanza in campionato.
La Ternana segna tanto di testa (10 gol) ed è la seconda squadra della Serie B in questa classifica. Dietro i rossoverdi soltanto Frosinone e Brescia entrambe con 11 reti. A proposito di gol, Alfredo Donnarumma è arrivato a quota 10 in campionato. Per lui tutte le marcature sono arrivate da dentro l’area di rigore. Solo Massimo coda con 17 reti su 18 in area di rigore ha fatto meglio del rossoverde.
Amarcord: tra gli ex in campo menzione d’onore per Simone Palombi che in rossoverde ha disputato 28 partite in Serie B nella stagione 2016/17. Con la maglia della Ternana la sua prima rete tra i cadetti il 13 novembre 2016 a Salerno contro la Salernitana. Per lui nella stagione della salvezza con Liverani in panchina 8 reti che resta il suo record personale.