Categories: In Primo Piano

RIVIVI – SESTRI LEVANTE-TERNANA 0-1, in Liguria decide Cicerelli

Benvenuti nella webcronaca di Sestri Levante-Ternana, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Si gioca al "Giuseppe Sivori" di Sestri Levante con fischio d'inizio alle 18.30.

E' finita. La Ternana torna alla vittoria in casa del Sestri Levante. Decide la settima rete in campionato di Cicerelli ancora decisivo su calcio di rigore.

93 – GOOOOOOOL TERNANA. Dagli undici metri Cicerelli non sbaglia. Per lui è il settimo gol in campionato.

92 – CAMBIO SESTRI LEVANTE. Fuori Brunet dentro Durmush. Fuori Primasso dentro Pittino

90 – RIGORE PER LA TERNANA. Fallo di Montebugnoli su Cianci. L'arbitro non ha dubbi. E' rigore. Bella la giocata di Cicerelli per Tito che dal fondo mette in mezzo forte. Patantè da solo e a porta vuota non trova la palla. Alla sue spalle c'è però Cianci che viene atterrato. Montebugnoli viene anche espulso.

86 – RIGORE NEGATO ALLA TERNANA. Cianci in area viene colpito sul piede da un difensore e cade a terra. L'arbitro lascia correre. Il contatto c'è però. Rigore negato

85 – OCCASIONE TERNANA. Tito a sinistra per Cicerelli che sprinta e va sul fondo. Mette in mezzo per la girata di Curcio. Palla a lato. Forse anche con la complicità del palo

79 – CAMBIO TERNANA.  Fuori Loiacono dentro Patané

77 – OCCASIONE TERNANA. Cross dalla destra in area per Tito. Il terzino mancino controlla e calcia di destro, con il piede debole. Blocca facilmente Anacoura.

76 – AMMONIZIONE TERNANA. Ammonito Loiacono. Era diffidato, salterà la sfida di sabato contro la Spal

73 – OCCAIONE SESTRI LEVANTE. Parravicini ancora lui. L'attaccante è bravo a farsi trovare solo in area di rigore. Questa volta colpisce di piede ma non trova lo specchio della porta. 

72 – CAMBIO SESTRI LEVANTE. Fuori Rosetti dentro Raggio Garibaldi

71 – OCCASIONE TERNANA. Cicerelli si mette in solitaria. Dalla sinistra converge verso il centro e calcia dal limite. Anacoura blocca facilmente

70 – OCCASIONE SESTRI LEVANTE. Parravicini tutto solo in area di rigore colpisce di testa debolmente. Vannucchi blocca senza problemi. Grave disattenzione della difesa rossoverde.

68 – CAMBIO TERNANA. Fuori Martella dentro Tito. Fuori Donnarumma dentro Curcio

67 – AMMONIZIONE TERNANA. Cartellino giallo per Maestrelli.

65 – OCCASIONE TERNANA. Finalmente una bella manovra dei rossoverdi. Palla a terra Loiacono serve Cicerelli che dal fondo serve indietro Cianci. L'attaccante arriva in corsa e calcia in porta. Tiro fuori dallo specchio.

60 – CAMBIO SESTRI LEVANTE – Fuori Pavanello dentro Parravicini

58 – PAURA TERNANA. Maestrelli sbaglia l'appoggio. Donati calcia forte all'indietro. Vannucchi è fuori posizione. Recupera e controlla al volo.

53 – Buono spunto di De Boer che chiede ed ottiene il dai e vai da Donnarumma. Peccato che poi commette fallo in area di rigore ai danni di un avversario

49 – Angolo Sestri Levante. Palla in area libera la difesa della Ternana.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

45' – FINE PRIMO TEMPO: Termina la prima frazione di gioco con il risultato di 0-0. Ternana vicina al vantaggio in diverse occasioni ma che non riesce a sfondare il muro rossoblù.

38' – OCCASIONE TERNANA: Cianci riceve in mezzo all'area, stoppa di petto e calcia di prima intenzione: solo il miracolo di Anacoura evita il peggio.

37' – CAMBIO TERNANA: continua la maledizione dei rossoverdi a centrocampo con Romeo costretto a uscire per una botta subita in un contrasto. Dentro Aloi al suo posto.

29' – OCCASIONE TERNANA: Cicerelli si libera di tre uomini con una giocata da incorniciare ma una volta entrato in area spara alto sprecando una buona chance per pasare in vantaggio.

27' – Le Fere hanno una buona chance per passare in vantaggio con l'incornata di Donnarumma da corner, viziata però secondo l'arbitro da una posizione irregolare.

15' – Rossoverdi in possesso del pallone contro un Sestri Levante arrembante e che cerca di mettere in difficoltà i ragazzi di Abate. Spazi chiusi e Fere che non riescono a sfondare.

​2' – OCCASIONE TERNANA: I rossoverdi conquistano subito una punizione dal limite e sul punto di battuta si presenta Cicerelli che di destro sfiora il palo.

TABELLINO

SESTRI LEVANTE-TERNANA

SESTRI LEVANTE (3-5-2) Anacoura; Primasso (47' st Pittino), Valentini, Montebugnoli; Podda, Rosetti (28' st Raggio Garibaldi), Brunet (42' st Durmush), Conti, Furno; Clemenza, Pavanello (15' st Parravicini).

IN PANCHINA: Sias, Fusco, De Felice, Nenci, Sgambelluri, Calloni, Brugognone.

ALLENATORE: Scotto

TERNANA (3-5-2) Vannucchi; Loiacono (35' st Patanè), Capuano, Maestrelli; Donati, Romeo (37' pt Aloi), De Boer, Cicerelli, Martella (24' st Tito); Donnarumma (24' st Curcio), Cianci.

IN PANCHINA: Vitali, Casasola, Mattheus, Ferrara, Krastev.

ALLENATORE: Abate.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo (Nechita, Galasso; IV: Pasculli)

RETI: 93' st Cicerelli su rig

NOTE: Espulso al 90' Montebugnoli. Ammoniti: Rosetti (S); Maestrelli (T) . Angoli: 2-3. Recupero tempo: 4' pt; 8' st. 

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

6 ore ago

Milan Futuro batte la Torres e vola ai Quarti di Coppa Italia Serie C

Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…

7 ore ago

Ternana: tegola per Abate, Corradini si opera dopo l’infortunio alla mano

Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…

8 ore ago

Serie C, tutte le designazioni arbitrali della 17^ giornata

Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…

1 giorno ago

Pescara, Baldini contro Brosco: “Mi fa girare i co….ni quando va a fare il centravanti”

L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…

1 giorno ago

Ammenda di €600 alla Ternana per comportamenti dei tifosi

Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Ternana con un’ammenda di 600 euro per episodi verificatisi…

1 giorno ago