RIVIVI – TERNANA-BARI 1-0, e’ finita: le Fere tornano a volare
Segui la webcronaca della partita valida per la 29esima giornata del campionato Serie BKT in programma al “Ferraris” di Genoa
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Bari gara valida per la 30a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 16.15.
FISCHIO FINALE
48 – OCCASIONE BARI. Iannarilli sbagli l'uscita in presa alta però poi corre ai ripari grazie anche alla collaborazione di Corrado.
5 MINUTI DI RECUPERO
45 – Quinto angolo Ternana.
39 – Quarto angolo Bari.
39 – Terzo angolo Bari.
38 – OCCASIONE BARI. Tiro di Antenucci dal limite, Iannarilli in angolo
37 – Cambio Ternana. Fuori Palumbo dentro Favilli. Fuori Partipilo dentro Donnarumma.
34 – Ammonito Iannarilli
31 – Cambio Bari. Fuori Pucino dentro Esposito
29 – Cambio Ternana. Fuori Cassata dentro Martella. Fuori Falletti dentro Paghera.
28 – Secondo angolo Bari.
19 – Cambio Bari. Fuori Maita dentro Benali
14 – Cambio Bari. Fuori Mallamo dentro Morachioli. Fuori Scheidler dentro Antenucci. Fuori Botta dentro Bellomo
14 – Cambio Ternana. Fuori Coulibaly dentro Agazzi.
12 – OCCASIONE TERNANA. Tiro di Falletti, Caprile respinge. Partipilo non arriva in tempo
11 – Quarto angolo Ternana.
11 – OCCASIONE TERNANA. Partipilo per Falletti sul secondo palo. Tiro in scivolata di Corrado. Palla in angolo
9 – OCCASIONE BARI. Pallone dentro per Scheidler, controllo e tiro. Palla sull'esterno della rete.
6 – Ammonito Vicari
2 – Terzo angolo Ternana.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
3 MINUTI DI RECUPERO
36 – OCCASIONE TERNANA. Falletti cross in mezzo, colpo di testa di Partipilo palla alto.
35 – Ammonito Maita
32 – Secondo angolo Ternana.
24 – OCCASIONE BARI. Cheddira dal limite tiro al limite
19 – GOL TERNANA. Si sblocca Partipilo. Proprio lui a tu per tu con Caprile non sbaglia. Ternana in vantaggio. Grande azione delle Fere tutta in velocità e rasoterra con velo decisivo di Coulibaly.
18 – OCCASIONE BARI. Coulibaly sbaglia la rimessa, il Bari recupera palla e con Botta calcia. A lato per fortuna.
17 – OCCASIONE BARI. Pucino cross in mezzo, Cheddira anticipa Sorensen e calcia in scivolata. Palla a lato.
11 – OCCASIONE TERNANA. Falletti al limite viene atterrato da un difensore del Bari. La palla arriva a Partipilo che calcia in porta. Caprile respinge corto, sul pallone si avventa Coulibaly che calcia a sua volta ma colpisce incredibilmente il portiere a terra. Quest'ultima occasione però è nulla. Il centrocampista rossoverde era in posizione di fuorigioco.
4 – Primo angolo Ternana. Palla fuori dall'area di rigore per il tiro al volo di Cassata. Conclusione fuori dallo specchio
FISCHIO D'INIZIO
LEGGI ANCHE Incredibile al "Liberati", tifoso del Bari entra in campo e lancia fumogeno alla Nord
TERNANA-BARI, LE SCELTE
QUI TERNANA. Lucarelli non cambia nulla rispetto all'undici titolare delle ultime partite. Le novità sono tutte per la panchina dove torna a disposizione anche Favilli che, insieme a Donnarumma, rappresentano le alternative offensive delle Fere.
QUI BARI. Tra infortunati e squalificati, Mignani ha gli uomini contanti e di conseguenza le scelte obbligate. In campo non c'è nemmeno l'ex di turno. Antenucci si accomda in panchina.
E' arrivato il presidente Stefano Bandecchi
Entrano in campo le squadre per il riscaldamento
TERNANA-BARI, IL TABELLINO
Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Falletti, Partipilo. A disp.: Krapikas, Vitali, Bogdan, Mazzarani, Capuano, Martella, Agazzi, Paghera, Proietti, Capanni, Donnarumma, Favilli. All.: Lucarelli.
Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Zuzek, Vicari, Ricci; Mallamo, Maita, Benedetti; Botta; Scheidler, Cheddira. A disp.: Frattali, Sarri, Matino, Antenucci, Benali, Esposito, Morachioli, Bosisio, Bellomo, Molina, Dorval. All.: Mignani.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
TERNANA-BARI, LE CURIOSITA'
Marzo storicamente mese d’oro per Cristiano Lucarelli, da allenatore: media punti partita di 2,06 con bilancio formato da 20 vittorie, 8 pareggi e 5 sole sconfitte in 33 incontri disputati. Per l'allenatore di Livorno quella contro il Bari è una partita storica: la 300esima da professionista. Per le Fere però sono 7 le giornate senza successi: 4 pareggi e 3 sconfitte. L'ultima vittoria rossoverde il 2-1 in casa sul Modena del 28 gennaio scorso.
Il Bari, dal canto suo è reduce da 5 successi e 2 pareggi con 17 punti nel carniere nelle ultime 7 giornate. I biancorossi non facevano un filotto simile dalle prime 8 giornate di campionato, tutte imbattute. Ultima sconfitta pugliese lo 0-2 al “San Nicola” dal Perugia, il 28 gennaio scorso. I biancorossi non subiscono gol da 447’: ultimo firmato Lapadula al 3’ di Bari-Cagliari 1-1 del 18 febbraio scorso. La formazione pugliese ha inoltre segnato 11 reti nei primi 15’ di gioco, squadra cadetta 2022/23 più prolifica in avvio di match.