RIVIVI – Ternana-Brescia 0-1, fischio finale: Fere k.o.
Lucarelli ha scelto: fiducia confermata a Celli in difesa mentre in avanti torna Favilli in coppia con Raimondo. Solo panchina per Paghera nel Brescia
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Brescia gara valida per la 10a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 14.00.
FISCHIO FINALE
48 – OCCASIONE TERNANA. Palla lunga per Dionisi che da solo davanti a Lezzerini calcia malamente a lato
7 MINUTI DI RECUPERO
42 – Espulso il vice allenatore della Ternana Vanigli per proteste
35 – Ammonito Paghera
31 – Espulso Capuano.
L'arbitro va al monitor. Fallo su Moncini di Capuano. Rosso diretto.
26 – GOL BRESCIA. Cross di Bjarnason dalla sinistra, la difesa libera ma al limite c'è Bisoli che calcia indisturbato e batte Iannarilli.
21 – OCCASIONE TERNANA. Buona giocata di Falletti che parte in contropiede, punta la porta e serve Raimondo che da posizione defilata calcia. Tiro respinto dal difensore.
18 – OCCASIONE TERNANA. Contropiede rossoverde. Falletti per Raimondo che chiude il triangolo con palla rasoterra. Il tiro di Falletti è respinto da un difensore.
Triplo cambio per la Ternana
Check in corso. Possibile rigore per il Brescia. Regolare il contatto Celli-Bianchi.
7 – Van de Looi calcia sulla barriera una punizione dal limite centrale.
5 – Ammonito Labojko. Era diffidato, salterà la trasferta di Modena per squalifica
Non ci sono combi nei 22 del primo tempo
INIZIA IL SECONDO TEMPO
1 MINUTO DI RECUPERO
45 – OCCASIONE BRESCIA. Contropiede Brescia con Bianchi che dal limite calcia e trova la respinta con il corpo di Iannarilli.
39 – OCCASIONE TERNANA. Contropiede Raimondo 3 contro 3. Passa a Casasola che crossa sul secondo palo per la sponda di testa di Favilli. Raimondo in area controlla e calcia in rovesciata. Palla a lato.
36 – Ammonito Lucarelli per proteste
28 – OCCASIONE BRESCIA. Capuano salva sulla linea. Libera l'area da un pallone vacante.
24 – OCCASIONE BRESCIA. Super Iannarilli. Il portiere rossoverde respinge prima la conclusione ravvicinata di Bianchi e poi quella di Bjarnason.
6 – Secondo angolo rossoverde. Primi applausi per le Fere
4 – Primo angolo Ternana.
INIZIA LA PARTITA
TERNANA-BRESCIA, LE SCELTE
QUI TERNANA. Lucarelli non cambia. Celli mantiene la maglia da titolare con Mantovani che si accomoda per la terza volta di fila in panchina. A centrocampo confermato Falletti mezzala con Labojko e Luperini. In attacco torna dal primo minuto Favilli che farà coppia con Raimondo.
QUI BRESCIA. Qualche cambio Gastaldello lo propone. Partiamo dal sistema di gioco con Bjarnason che giocherà alle spalle del due Moncini-Bianchi. A centrocampo c'è Jallow largo a destra e non Dickmann mentre in mediana Van de Looi è preferito a Paghera che parte dalla panchina.
TERNANA-BRESCIA, IL TABELLINO
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakitè, Capuano, Celli; Casasola (14' st Favasuli), Luperini (39' st Sorensen), Labojko (14' st Mantovani), Falletti, Corrado; Raimondo (32' st Dionisi), Favilli (14' st Pyyhtia).
In panchina: Brazao, Lucchesi, Travaglini, Alba Ramos, Marginean, De Boer, Distefano.
All.: Lucarelli.
BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Adorni, Mangraviti; Jallow (21' st Dickmann), Bisoli, Van De Looi (21' st Paghera), Huard (21' st Galazzi); Bjarnason; Moncini (38' st Borrelli), Bianchi (32' st Olzer).
In panchina: Andrenacci, Riviera, Maccherini, Fogliata, Besaggio.
All. Gastaldello.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo
RETI: 26' st Bisoli
NOTE: giornata coperta, terreno in buone condizioni. Spettatori 4.575 per un incasso di 29.247 euro. Espulso al 31' st Capuano per gioco falloso, al 42' st Vanigli per proteste. Ammoniti: Lucarelli, Labojko, Paghera, Falletti, Dionisi. Angoli: 4-4. Recupero: 1', 7'.
TERNANA-BRESCIA, LE CURIOSITA'
Dopo un filotto di sei risultati utili consecutivi (3V, 3N), la Ternana ha perso quattro delle ultime sette partite (3N) di Serie B contro il Brescia, compresa la più recente dello scorso aprile; gli umbri hanno subito due ko di fila nel torneo cadetto contro le rondinelle soltanto una volta nel XXI secolo: febbraio 2018 e agosto 2021. La Ternana non ha trovato il gol in alcuna delle ultime due gare casalinghe giocate contro il Brescia in Serie B e potrebbe restare a secco di reti per tre match interni consecutivi contro i lombardi per la prima volta nel campionato cadetto. La squadra di Cristiano Lucarelli ha raccolto quattro punti (1V, 1N) nelle ultime due sfide di Serie B: il doppio rispetto a quelli messi assieme nelle 12 precedenti gare (2N, 10P) del torneo cadetto. La Ternana è, con il Palermo, una delle due squadre ad avere segnato più gol (sei) su sviluppi di palla inattiva, ma anche quella che ne ha subiti di più (otto) da questa situazione di gioco nella Serie B 2023/24; il Brescia, invece, è l’unica compagine a non avere ancora realizzato nè incassato alcuna marcatura su sviluppi di palla da fermo.