RIVIVI – TERNANA-COMO 0-1, fischio finale

Tabellino e liveblog della sfida valida per la 23esima giornata del campionato di Serie B

RIVIVI – TERNANA-COMO 0-1, fischio finale

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Como gara valida per la 23a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 16.15.

VUOI SEGUIRE IL LIVE DI TERNANA-COMO IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA? 

CLICCA QUI

E' finita le Fere perdono contro il Como. 

50 – Cambio Como. Fuori Da Cunha dentro Sala

6 MINUTI DI RECUPERO

45 – OCCASIONE TERNANA. Luperini entra in area, arriva sul fondo e mette in mezzo. Nessuno trova la deviazione vincente.

41 – OCCASIONE TERNANA. Carboni punizione in area e colpo di testa di Pereiro fuori

36 – OCCASIONE COMO. Contropiede Como. Nsame in area calcia rasoterra. Para Iannarilli.

33 – Cambio Como. Fuori Baselli dentro Braunoder

31 – Cambio Ternana. Fuori De Boer dentro Amatucci

28 – Cambio Como. Fuori Verdi dentro Ballet. Fuori Gabrielloni dentro Nsame.

23 – Cambio Ternana. Fuori Distefano dentro Dionisi.

15 – OCCASIONE TERNANA. Contropiede Distefano, dribbling e area puntata. Luperni s'infila nella traiettoria. Il pallone torna a Distefano che calcia. Palla fuori.

11 – Ammonito Pyyhtia

10 – OCCASIONE TERNANA. Lancio di Iannarilli per Distefeno. Controlla, difende la palla e entra in area. Cross forte teso sulla linea di porta. Luperini non trova l'impatto

Spettatori: 4969 (di cui 1.987 abbonati e 174 ospiti)

La Ternana passa al 3-5-2 con Distefano-Pereiro in attacco

Triplo cambio per la Ternana. Fuori Raimondo dentro Favasuli. Fuori Casasola dentro Pyythia. Fuori Labojko dentro Luperini

FINE PRIMO TEMPO

Si scaldano Luperini, Favasuli, Faticani e Pyythia. Breda non può essere soddisfatto del primo tempo dei suoi

47 – OCCASIONE COMO. Distefano perde palla e concede la ripartenza al Como. Strefezza calcia di nuovo e Iannarilli salva.

46 – OCCASIONE COMO. Verdi ci prova da solo. Tiro alto sopra la traversa. 

3 MINUTI DI RECUPERO

44 – OCCASIONE COMO. Cross di Curto in area per Gabrielloni che si lancia in scivolata. Colpisce il pallone che però termina a lato. 

40 – GOL COMO. Cambio campo che libera Strefezza in area di rigore. Lucchesi lo marca a distanza. Finta, dribbling e tiro a giro sul secondo palo.

33 – OCCASIONE COMO. Conclusione di Da Cunha respinta da Iannarilli. Il pallone resta nella disponibilità di Bellemo e nuova parata di Iannarilli

31 – OCCASIONE COMO. Capuano Santo subito. Il 19 ci mette la punta del piede sul tiro di Gabrielloni pescato in area da una grande invenzione di Strefezza

30 – OCCASIONE TERNANA. Primo angolo Ternana. Pereiro sul primo palo, Respinge un difensore. La palla arriva a Carboni che si coordina e calcia al volo. Samper salva sulla linea.

23 – OCCASIONE COMO. Clamorosa occasione per il Como con Gabrielloni che arriva alla conclusione dopo un lungo batti e ribatti. Il tiro finisce fuori dallo specchio della porta. Pericolo, pericolo in area di rigore della Ternana.

Protesta dei tifosi della Curva Nord che lanciano in campo diversi fumogeni spingendo il direttore di gara ad interrompere per poco tempo la partita.  "Continua la fiera degli imprenditori che hanno pessime gestioni la Ternana non è un'azienda inizia a rispettarci cara presidenza" recita lo striscione esposto dai tifosi della Ternana. 

13 – OCCASIONE COMO. Girata senza troppe pretese dal limite dell'area di rigore di Bellemo. Iannarilli blocca facilmente.

Dopo lo spunto iniziale la Ternana sta faticando a portare il pallone nella metà campo del Como

3 – OCCASIONE TERNANA. Schema da palla inattiva. Pereiro corto per De Boer che controlla e scodella morbido sul secondo palo. Lucchesi di testa da buona posizione non trova la porta. 

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA-COMO, LE SCELTE

QUI TERNANA. Roberto Breda cambia sistema di gioco e uomini rispetto all'undici di settimana scorsa di Venezia. La prima novità riguarda il modulo: si passa dal 3-5-2 al 3-4-2-1. In difesa c'è l'esordio dal primo minuto di Sgarbi come braccetto di destra con Dalle Mura e Sorensen che partono dalla panchina. A centrocampo ritorna Labojko dopo due panchine consecutive e prende il posto di Faticanti. In attacco si ricompone la coppia Distefano-Raimondo con l'aggiunta di Pereiro.

QUI COMO. Osian Roberts e Cesc Fabregas gettano subito nella mischia due dei volti nuovi del mercato di gennaio: Goldaniga e Strefezza partono dal primo minuto oggi al "Libero Liberati" contro la Ternana. La coppia di allenatori opta per il 4-2-3-1 che può diventare anche un 4-3-1-2 grazie alla duttilità di Da Cunha protagonista della gara d'andata con gli assist per Odenthal match winner oggi assente per squalifica. 

TERNANA-COMO, IL TABELLINO

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola (1' st Pyyhtia), De Boer (31' st Amatucci), Labojko (1' st Luperini), Carboni; Pereiro, Distefano (22' st Dionisi); Raimondo (1' st Favasuli). 

In panchina: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Zoia, Faticanti.

All.: Breda

COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Goldaniga, Barba, Ioannou; Baselli (33' st Branouder), Bellemo; Strefezza, Verdi (28' st Ballet), Da Cunha (50' st Sala); Gabrielloni (28' st Nsame).

In panchina: Bolchini, Solini, Iovine, Chajia, Gioacchini, Rispoli, Cassandro, Fumagalli.

All.: Roberts.

ARBITRO: Volpi di Arezzo

MARCATORI: 40' pt Strefezza

NOTE: Spettatori: 4969 (di cui 1.987 abbonati e 174 ospiti). Incasso: € 31.448.00. Ammoniti: Pyythia. Angoli: 1-6. Recupero tempo: 3' pt, 6' st. 

TERNANA-COMO, LE CURIOSITA'

La Ternana ha perso quattro delle ultime cinque sfide con il Como in Serie B (1N): per gli umbri, una sconfitta in meno di quante raccolte nelle precedenti 20 gare contro i Lariani in cadetteria (7V, 8N). Da quando il Como è tornato in Serie B (stagione 2021/22), la Ternana è la squadra contro cui i Lariani hanno vinto il maggior numero di gare in cadetteria (quattro sulle cinque disputate). Antonio Raimondo è il più giovane giocatore ad aver già realizzato più di cinque reti in campionato (sette) tra Serie A e Serie B; tuttavia, il classe 2004 non segna da quattro partite di campionato e ha fatto peggio solo tra settembre e novembre scorsi quando, dopo essere andato a bersaglio proprio nel match d’andata contro il Como (il 17 settembre), non trovò la via del gol per nove match di fila. Alessandro Gabrielloni ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol realizzati dal Como in questa Serie B (due gol e un assist), tante partecipazioni quante quelle arrivate nei precedenti 34 gol dei lombardi nel torneo (contando anche la passata stagione); l’attaccante classe ’94 dopo la rete in casa della Reggiana nella trasferta più recente potrebbe andare a bersaglio per due gare esterne di fila per la prima volta nella competizione.