RIVIVI – TERNANA-COSENZA 1-0, è FINITA LE FERE VINCONO
Breda consegna la maglia da titolare a Pyythia e Raimondo favoriti a De Boer e Favilli. Viali invece opta per un 4-4-2 con Marras e Florenzi a centrocampo
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Cosenza gara valida per la 30a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Pisa con fischio d'inizio alle ore 14.00.
CLICCA QUI E SEGUI LIVE DI TERNANA-COSENZA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA
TERNANA-COSENZA, LA WEBCRONACA
FISCHIO FINALE
46 – Ammonito Carboni
6 MINUTI DI RECUPERO
43 – Cambi Ternana. Fuori Pereiro dentro Dionisi. Fuori Amatucci entra De Boer
41 – OCCASIONE COSENZA. Colpo di testa di Camporese Iannarilli blocca
37 – OCCASIONE COSENZA. Cross di Canotto dal fondo per Calò che sbaglia da due punti.
36 – Doppio cambio Cosenza. Fuori Frabotta dentro D'Orazio. Fuori Marras dentro Crespi
31 – Secondo angolo Cosenza. Cross dalla destra in area per Mazzocchi che colpisce di testa. Palla facile per Iannarilli
29 – Cambio Ternana. Fuori Favilli dentro Distefano.
28 – Si è fatto male Favilli. L'attaccante ha buttato il pallone fuori e si è accasciato a terra. Problema muscolare
24 – GOL TERNANA. Destro dalla distanza a fil di palo di Pereiro.
21 – Doppio Cosenza. Fuori Voca dentro Calò. Fuori Florenzi dentro Canotto.
18 – Cross di Amatucci in area per Favilli. Palla a Luperini che spara alto. Fuorigioco.
16 – Cambio Ternana. Fuori Raimondo dentro Favilli
15 – OCCASIONE TERNANA. Carboni sul fondo deviazione di Sgarbi sottoporta respinta. Palla a Raimondo che spara alto.
14 – Nono angolo Ternana. Nulla di fatto
12 – Cambio Cosenza. Fuori Antonucci dentro Forte.
12 – Settimo angolo Ternana.
10 – Ammonito Pereiro
8 – OCCASIONE TERNANA. Schema su angolo. Carboni corto per Pereiro che dribbla tre avversarie e calcia. Palla alta sopra la traversaa.
Spettatori: 4.376 (di cui 107 ospiti e 1.987 abbonati). Totale: € 39.445.44
3 – Niente rigore si va con l'angolo. Palla sulla linea di porta Micai salva e manda di nuovo in angolo
1 – OCCASIONE TERNANA. Possibile rigore per i rossoverdi che hanno calciato in porta 3 volte. Due conclusioni firmate Lucchesi.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
UN MINUTO DI RECUPERO
44 – Pereiro lancia sulla fascia Raimondo che pesca sul secondo palo Casasola. Tiro al volo e palla sul diretto marcatore.
37 – Terzo angolo.
27 – Ammonito Lucchesi
24 – Ammonito Venturi
14 – OCCASIONE COSENZA. Cross dalla destra e colpo di testa di Mazzocchi su Sgarbi. Iannarilli blocca sulla linea.
12 – OCCASIONE TERNANA. Pereiro corre palla al piede, supera due difensori e calcia in porta. Tiro deviato. Micai blocca.
10 – DOPPIA OCCASIONE COSENZA. Doppia parata di Iannarilli sulle conclusioni di Antonucci prima e Florenzi, ravvicinata, dopo.
9 – Primo angolo Cosenza.
7 – Secondo angolo Ternana. Libera la difesa del Cosenza.
6 – Primo angolo Ternana. Palla sul primo palo per Casasola. Colpo di testa e palla a lato. Ma c'è deviazione decisiva di Venturi
FISCHIO D'INIZIO
TERNANA-COSENZA, LE SCELTE
QUI TERNANA. Roberto Breda ha sciolto i dubbi della vigilia. A centrocampo viene confermato per la terza partita consecutiva Pyyhtia con De Boer che si accomoda in panchina. In attacco invece a spuntarla è Raimondo su Favilli. Il bomber rossoverde ancora a secco al "Liberati" cercherà oggi il decimo gol in stagione e soprattutto il primo davanti ai suoi tifosi.
QUI COSENZA. William Viali opta per il 4-4-2 che può mutare in corso d'opera. Anche perché Marras e Florenzi sono i due esterni di centrocampo con Antonucci che sarà la spalla di Mazzocchi. Ma proprio Marras-Antonucci e Florenzi potrebbero giocare in linea alle spalle dell'ex attaccante della Ternana in un più offensivo 4-2-3-1.
TERNANA-COSENZA, IL TABELLNO
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci (43' st De Boer), Pyythia, Carboni; Pereiro (43' st Dionisi), Raimondo (15' st Favilli, 29' st Distefano).
In panchina: Franchi, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Zuberek, Faticanti, Labojko, Favasuli.
All.: Breda.
COSENZA (4-4-2): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta (36' st D'Orazio); Marras (36' st Crespi, Praszelik, Voca (21' st Calò), Florenzi (21' st Canotto); Mazzocchi, Antonucci (12' st Forte).
In panchina: Lai, Marson, Fontanarosa, Meroni, Cimino, Viviani, Novello.
All.: Viali.
ARBITRO: Minelli di Varese
Marcatori: 24' st Pereiro
Note: Ternana con il lutto al braccio per ricordare Claudio Tobia, storico allenatore dei rossoverdi scomparso oggi. Spettatori: 4.376 (di cui 107 ospiti e 1.987 abbonati), incasso : € 39.445.44. Ammoniti Venturi, Lucchesi, Pereiro, Forte Amatucci, Carboni. Angoli: 9-6. Recupero: 1' pt, 6' st.
TERNANA-COSENZA, LE CURIOSITA'
La Ternana ha vinto quattro delle ultime sette gare giocate contro il Cosenza in Serie B (2N, 1P), lo stesso numero di vittorie messe a segno nelle prime 14 sfide contro i Lupi nella competizione (8N, 2P); inoltre, dopo la vittoria nella gara di andata, i rossoverdi potrebbero vincere entrambe le gare stagionali in cadetteria contro i calabresi, per la prima volta dalla stagione 2002/03 con Mario Beretta in panchina. Il Cosenza è rimasto imbattuto nelle ultime quattro trasferte di Serie B (2V, 2N); l’ultima occasione in cui i Lupi hanno fatto registrare una striscia d’imbattibilità più lunga fuori casa nella competizione risale al periodo tra dicembre 1999 e febbraio 2000 (1V, 4N). Antonio Raimondo (classe 2004) è il giocatore più giovane tra chi ha preso parte ad almeno 10 reti in questa Serie B (nove reti e un assist); in particolare, il Cosenza è una delle due formazioni, alla pari del Lecco, contro cui l’attaccante ha realizzato una marcatura multipla nella competizione, una doppietta, nella vittoria per 3- 1 della Ternana del 2 dicembre scorso. Giacomo Calò ha fornito sette assist nelle 25 presenze collezionate in questa Serie B, tanti passaggi vincenti quanti nelle precedenti 90 gare nella competizione; in generale, tra chi deve ancora segnare una rete in questo torneo cadetto, il classe ’97 è quello che conta più assist (sette).
TERNANA, E' MORTO CLAUDIO TOBIA
Oggi si è spento Claudio Tobia storico ex allenatore della Ternana. Questo il suo ricordo.
La Ternana piange Claudio Tobia "lu Cinghiale"