RIVIVI – TERNANA-COSENZA 1-0, è FINITA LE FERE VINCONO

Breda consegna la maglia da titolare a Pyythia e Raimondo favoriti a De Boer e Favilli. Viali invece opta per un 4-4-2 con Marras e Florenzi a centrocampo

RIVIVI – TERNANA-COSENZA 1-0, è FINITA LE FERE VINCONO

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Cosenza gara valida per la 30a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Pisa con fischio d'inizio alle ore 14.00.

CLICCA QUI E SEGUI LIVE DI TERNANA-COSENZA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA

TERNANA-COSENZA, LA WEBCRONACA

FISCHIO FINALE

46 – Ammonito Carboni

6 MINUTI DI RECUPERO

43 – Cambi Ternana. Fuori Pereiro dentro Dionisi. Fuori Amatucci entra De Boer

41 – OCCASIONE COSENZA. Colpo di testa di Camporese Iannarilli blocca

37 – OCCASIONE COSENZA. Cross di Canotto dal fondo per Calò che sbaglia da due punti.

36 – Doppio cambio Cosenza. Fuori Frabotta dentro D'Orazio. Fuori Marras dentro Crespi

31 – Secondo angolo Cosenza. Cross dalla destra in area per Mazzocchi che colpisce di testa. Palla facile per Iannarilli

29 – Cambio Ternana. Fuori Favilli dentro Distefano.

28 – Si è fatto male Favilli. L'attaccante ha buttato il pallone fuori e si è accasciato a terra. Problema muscolare

24 – GOL TERNANA. Destro dalla distanza a fil di palo di Pereiro. 

21 – Doppio Cosenza. Fuori Voca dentro Calò. Fuori Florenzi dentro Canotto.

18 – Cross di Amatucci in area per Favilli. Palla a Luperini che spara alto. Fuorigioco.

16 – Cambio Ternana. Fuori Raimondo dentro Favilli

15 – OCCASIONE TERNANA. Carboni sul fondo deviazione di Sgarbi sottoporta respinta. Palla a Raimondo che spara alto.

14 – Nono angolo Ternana. Nulla di fatto

12 – Cambio Cosenza. Fuori Antonucci dentro Forte.

12 – Settimo angolo Ternana.

10 – Ammonito Pereiro

8 – OCCASIONE TERNANA. Schema su angolo. Carboni corto per Pereiro che dribbla tre avversarie e calcia. Palla alta sopra la traversaa.

Spettatori: 4.376 (di cui 107 ospiti e 1.987 abbonati). Totale: € 39.445.44

3 – Niente rigore si va con l'angolo. Palla sulla linea di porta Micai salva e manda di nuovo in angolo

1 – OCCASIONE TERNANA. Possibile rigore per i rossoverdi che hanno calciato in porta 3 volte. Due conclusioni firmate Lucchesi.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

UN MINUTO DI RECUPERO

44 – Pereiro lancia sulla fascia Raimondo che pesca sul secondo palo Casasola. Tiro al volo e palla sul diretto marcatore.

37 – Terzo angolo.

27 – Ammonito Lucchesi

24 – Ammonito Venturi

14 – OCCASIONE COSENZA. Cross dalla destra e colpo di testa di Mazzocchi su Sgarbi. Iannarilli blocca sulla linea.

12 – OCCASIONE TERNANA. Pereiro corre palla al piede, supera due difensori e calcia in porta. Tiro deviato. Micai blocca.

10 – DOPPIA OCCASIONE COSENZA. Doppia parata di Iannarilli sulle conclusioni di Antonucci prima e Florenzi, ravvicinata, dopo.

9 – Primo angolo Cosenza.

7 – Secondo angolo Ternana. Libera la difesa del Cosenza.

6 – Primo angolo Ternana. Palla sul primo palo per Casasola. Colpo di testa e palla a lato. Ma c'è deviazione decisiva di Venturi

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA-COSENZA, LE SCELTE

QUI TERNANA. Roberto Breda ha sciolto i dubbi della vigilia. A centrocampo viene confermato per la terza partita consecutiva Pyyhtia con De Boer che si accomoda in panchina. In attacco invece a spuntarla è Raimondo su Favilli. Il bomber rossoverde ancora a secco al "Liberati" cercherà oggi il decimo gol in stagione e soprattutto il primo davanti ai suoi tifosi.

QUI COSENZA. William Viali opta per il 4-4-2 che può mutare in corso d'opera. Anche perché Marras e Florenzi sono i due esterni di centrocampo con Antonucci che sarà la spalla di Mazzocchi. Ma proprio Marras-Antonucci e Florenzi potrebbero giocare in linea alle spalle dell'ex attaccante della Ternana in un più offensivo 4-2-3-1.

TERNANA-COSENZA, IL TABELLNO

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci (43' st De Boer), Pyythia, Carboni; Pereiro (43' st Dionisi), Raimondo (15' st Favilli, 29' st Distefano).

In panchina: Franchi, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Zuberek, Faticanti, Labojko, Favasuli. 

All.: Breda.

COSENZA (4-4-2): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta (36' st D'Orazio); Marras (36' st Crespi, Praszelik, Voca (21' st Calò), Florenzi (21' st Canotto); Mazzocchi, Antonucci (12' st Forte).

In panchina: Lai, Marson, Fontanarosa, Meroni, Cimino, Viviani, Novello.

All.: Viali.

ARBITRO: Minelli di Varese

Marcatori: 24' st Pereiro

Note: Ternana con il lutto al braccio per ricordare Claudio Tobia, storico allenatore dei rossoverdi scomparso oggi. Spettatori: 4.376 (di cui 107 ospiti e 1.987 abbonati), incasso : € 39.445.44. Ammoniti Venturi, Lucchesi, Pereiro, Forte Amatucci, Carboni. Angoli: 9-6. Recupero: 1' pt, 6' st. 

TERNANA-COSENZA, LE CURIOSITA'

La Ternana ha vinto quattro delle ultime sette gare giocate contro il Cosenza in Serie B (2N, 1P), lo stesso numero di vittorie messe a segno nelle prime 14 sfide contro i Lupi nella competizione (8N, 2P); inoltre, dopo la vittoria nella gara di andata, i rossoverdi potrebbero vincere entrambe le gare stagionali in cadetteria contro i calabresi, per la prima volta dalla stagione 2002/03 con Mario Beretta in panchina. Il Cosenza è rimasto imbattuto nelle ultime quattro trasferte di Serie B (2V, 2N); l’ultima occasione in cui i Lupi hanno fatto registrare una striscia d’imbattibilità più lunga fuori casa nella competizione risale al periodo tra dicembre 1999 e febbraio 2000 (1V, 4N). Antonio Raimondo (classe 2004) è il giocatore più giovane tra chi ha preso parte ad almeno 10 reti in questa Serie B (nove reti e un assist); in particolare, il Cosenza è una delle due formazioni, alla pari del Lecco, contro cui l’attaccante ha realizzato una marcatura multipla nella competizione, una doppietta, nella vittoria per 3- 1 della Ternana del 2 dicembre scorso. Giacomo Calò ha fornito sette assist nelle 25 presenze collezionate in questa Serie B, tanti passaggi vincenti quanti nelle precedenti 90 gare nella competizione; in generale, tra chi deve ancora segnare una rete in questo torneo cadetto, il classe ’97 è quello che conta più assist (sette).

TERNANA, E' MORTO CLAUDIO TOBIA

Oggi si è spento Claudio Tobia storico ex allenatore della Ternana. Questo il suo ricordo.

La Ternana piange Claudio Tobia "lu Cinghiale"

Tobia, lu cinghiale

Ciao “cinghiale” uno di noi

Morte Tobia, il ricordo della Ternana – VIDEO

Morte Tobia, il ricordo di Marco Schenardi – FOTO