RIVIVI – TERNANA-PISA 1-1, le Fere strappano un punto prezioso
Tabellino e liveblog della sfida valida per la 19esima giornata del campionato di Serie B
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Pisa gara valida per la 19a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 15-00.
VUOI SEGUIRE IL LIVE DI TERNANA-PISA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA?
FISCHI FINALE
46 – DOPPIA OCCASIONE TERNANA. Doppia chance per le Fere. Sempre Lucchesi con due conoclusioni di destro sulle quali è sempre attento Nicolas.
5 MINUTI DI RECUPERO
35 – OCCASIONE PISA. Iannarilli salva sulla linea su botta violenta di Valoti
34 – Finisce la partita di Falletti.
Gioco fermo a terra c'è Falletti dolorante
Spettatori: 7.209 (di cui 594 ospiti e 1.987 abbonati). Incasso: euro 36.702,00.
24 – Due cambi per parte
21 – OCCASIONE PISA. Tiro dalla distanza a giro di Moreo e palla sul palo
14 – OCCASIONE TERNANA. Distefano crossa sul secondo palo, Casasola controlla di sinistro e calcia in caduta di destro. Nicolas salva.
GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO
Check in corso
10 – GOL PISA – Moreo botta terrificante che sbatte sulla traversa e torna in campo. Canestrelli di testa segna il gol più facile del mondo.
1 – GOL TERNANA. Casasola palla geniale in area per Raimondo che calcia in diagonale. Nicolas respinge, il pallone finisce a Sorensen che calcia di piatto e segna per le Fere
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
36 – OCCASIONE PISA. Cross di Tramoni in area per la girata di testa di Moreo. Palla a lato.
22 – GOL PISA. Tramoni porta in vantaggio il Pisa. Conclusione al volo da dentro l'area di rigore. Il tiro è deviato da Lucchesi. La deviazinoe spiazza Iannarilli.
15 – OCCASIONE TERNANA. Casasola affonda sulla destra per Falletti che crossa in mezzo, colpo di testa di Luperini alto di poco
10 – Tanti errori di precisione per le due squadre
4 – Raimondo scatta Marin lo stende. Ammonito.
FISCHIO D'INIZIO
TERNANA-PISA, LE SCELTE
QUI TERNANA. Breda fa tre cambi rispetto all'undici titolare di Parma. Al centro della difesa torna Sorensen al posto di Capuano. A centrocampo il partner in mediana è Labojko con Luperini mentre a sinistra c'è Celli e non Corrado. Davanti confermato il tridente formato da Falletti alle spalle di Raimondo e Distefano.
QUI PISA. Cambia tanto anche Aquilani. Soprattutto da centrocampo in sù. I due mediani sono Marin e Piccinini. Alle spalle di Moreo, unico centravanti ci sono oltre a D'Alessandro anche Arena e Tramoni. Solo panchina per due big del calibro di Valoti e Veloso.
TERNANA-PISA, IL TABELLINO
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola (16' st Favasuli), Labojko (24' st Marginean), Luperini (16' st Pyyhtia), Celli (24' st Corrado); Falletti (34' st Dionisi); Raimondo, Distefano.
In panchina: Novelli, Brazao, Mantovani, Capuano, Della Salandra, Garau, Travaglini.
Allenatore: Breda.
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves (24' st Hermannsson); Marin, Piccinini (1' st Nagy); Tramoni (34' st Valoti), Arena (45' st Torregrossa), D’Alessandro (24' st Masucci); Moreo.
In panchina: Loria, Leverbe, Gliozzi, Toure, Vignato, De Vitis, Veloso.
Allenatore: Aquilani
ARBITRO: Bonacina di Bergamo
MARCATORI: 22' pt Tramoni, 1' st Sorensen
NOTE: Spettatori: 7.209 (di cui 594 ospiti e 1.987 abbonati). Incasso: euro 36.702,00. Ammoniti: Marin, Piccinini, Lucchesi, Arena, Falletti, Labojko, Casasola, Diakité. Angoli: 4-10. Recupero tempo: 2' pt, 5' st.
TERNANA-PISA, LE CURIOSITA'
La Ternana è rimasta imbattuta in cinque delle ultime sette gare casalinghe in Serie B (2V, 3N) dopo che i rossoverdi avevano perso tutti i precedenti cinque match interni in cadetteria – con Cristiano Lucarelli alla guida. Dopo essere rimasta imbattuta nelle precedenti cinque gare di Serie B (3V, 2N) la Ternana ha incassato nell’ultimo turno di campionato la prima sconfitta della gestione Roberto Breda (3-1 vs Parma). Antonio Raimondo (marzo 2004) è il giocatore più giovane ad aver realizzato almeno sette gol nelle prime e seconde divisioni dei cinque maggiori campionati europei in questa stagione. Da inizio ottobre, Mattia Valoti è il centrocampista che ha realizzato il maggior numero di reti fuori casa in Serie B (quattro, almeno il doppio di qualsiasi altro pari ruolo).