RIVIVI – Verso Modena-Ternana, Lucarelli: “Palumbo? E’ da serie A anche se lo abbiamo venduto a 300 mila euro”

La Ternana parte un giorno prima per Modena vista l’importanza del match di domenica. Per questo l’allenatore ha anticipato la conferenza stampa

RIVIVI – Verso Modena-Ternana, Lucarelli: “Palumbo? E’ da serie A anche se lo abbiamo venduto a 300 mila euro”

Giornata di vigilia in casa Ternana. La sfida di Modena è in programma domenica ma oggi la squadra rossoverde partirà per un mini ritiro. Per questo motivo Cristiano Lucarelli ha anticipato la conferenza stampa pre partita. 

TERNANA DIVERSA IN VISTA DI MODENA – No. Se c'è una delle poche certezze che abbiamo è il modulo. Al di là della partita di domenica scorsa dove non siamo riusciti ad esprimere il nostro solito gioco sarà la solita Ternana. Magari cambieranno gli interpreti. 

VIVIANI E QUADRO INFERMERIA – Viviani è convocato. Valuteremo il minutaggio. Per il resto non ci sarà Alba. Travaglini farà degli accertamenti prima di partire. A parte gli squalificati tutti disponibili.

CONDIZIONE SQUADRA POST BRESCIA – I ragazzi sono tranquilli. Se fai undici prestazioni ad alto livello e una sola ne sbagli devi essere tranquilli. In una partita giocata sotto ritmo e sottotono abbiamo creato 4 occasioni nitide. Il Brescia non ne ha avuto così tante. Ricordo la doppia parata di Iannarilli e il gol avvenuto in un momento in cui ci eravamo assestati e sistemati con un centrocampo senza Falletti avanzato in attacco. Il dato su cui lavorare sono le 10 partite ben fatte. Fare tutto ad alta intensità nessuno ci riesce. Il Brescia ha perso l'imbattibilità soltanto nel turno infrasettimanale. Se hai un centrocampo con Van De Looi, Bisoli e Bjarnason ci sta che il pallino del gioco ce l'abbiano loro. I ragazzi sono sereni così come sono sereno io. Sappiamo dal primo giorno quello che deve essere il nostro percorso. Qualcuno ha scoperto il nostro percorso dopo la sconfitta di Brescia. Noi lo sappiamo dal primo giorno.

FALLETTI, DIETRO LE DUE PUNTE O IN ATTACCO – Ha le potenzialità per essere speso in più ruolo. Noi spacchiamo i 5400 secondi di ogni partita nostra e dell'avversario. Sappiamo i vantaggio e gli svantaggi di Cesar a centrocampo e in attacco. Di punti fermi ne abbiamo tanti. Fino ad oggi hanno giocato sempre gli stessi. La squadra fino ad oggi ha avuto una sua identità. Poi se si cambia dopo due partite sottotono ci sta. Per me ci sono squadre che con prestazioni come quella di Brescia vincono le partite. Pur avendo l'anno scorso una rosa tecnicamente più valida non l'ho mai vista giocare come questa che ha valori sulla carta inferiori. Sono moderatamente preoccupato. Continuo ad avere fiducia che questa squadra possa farcela a patto di essere più cattiva.

MODENA – Squadra forte, cercherà di fare quello che ha fatto fino ad ora. Ha iniziato con la difesa a quattro. Non so se cambia. Avranno modo di cambiare tatticamente o qualche uomo. 

PARTITA DEGLI EX – Palumbo per questa categoria è un giocatore per me fuori categoria. Ha dei margini di miglioramento notevole. Non dal punto di vista atletico. Noi lo abbiamo venduto a 300 mila euro anche se per me il valore è più alto. Per me è un giocatore di Serie A fascia medio alta. Se riesce a trovare continuità di rendimento può arrivarci.

TREMOLADA E PALUMBO, FANTASIA – Lo sappiamo. Più che marcarli e avere un occhio di riguardo per loro non possiamo fare. Sappiamo che quando giochiamo contro determinate squadre ci sono giocatori importanti. Vedi Coda, ogni volta che lo affrontiamo ci fa gol. 

DIETRO INIZIANO A CORRERE – Anche la Ternana aveva cambiato passo con 4 punti in due partite. Dopo domenica mi sembra ci sia un pò di tremarella. Non è successo niente. Bisogna stare calmi. Ci sono Spezia e Sampdoria che l'anno scorso erano in A stanno lì con noi a lottare. Non vedo niente di nuovo. Sappiamo che campionato dobbiamo fare. Non è da ora che sappiamo che la Ternana dovrà fare un certo tipo di campionato. Oggi siamo ad un punto dallo spareggio. Mancano ancora 28 partite. E' lunga la strada per il de profundis.