RIVIVI – VIS PESARO-TERNANA 0-2, le Fere volano in testa alla classifica
Benvenuti nella webcronca di Vis Pesaro-Ternana gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie C girone B. Si gioca al "Benelli" di Pesaro con fischio d'inizio alle 20.45.
FISCHIO FINALE. Seconda vittoria consecutiva per la Ternana. Terzo risultato utile di fila per la squadra di Ingazio Abate che non prende gol da tre gare. S'interrompe, invece la striscia di risultati utili consecutivi della Vis Pesaro. Con questi tre punti, stasera la Ternana è prima in classifica.
49 – OCCASIONE TERNANA. De Boer vede il movimento di Patanè. Il 7 rossoverde entra in area poi calcia. Alto. Peccato. Si divora il gol del 3-0.
5 MINUTI DI RECUPERO
42 – Cambio Ternana. Fuori Casasola dentro Patanè. Fuori Romeo dentro Donati.
41 – Sugli sviluppi del corner Paganini mette sul fondo
41 – OCCASIONE VIS PESARO. Imbucata di Pucciarelli per Neri che calcia a giro. Tiro deviato in angolo
38 – Cambio Vis Pesaro. Fuori Orellana, dentro Okoro.
Spettatori: 2.008 (di cui 34 ospiti)
35 – Cambio Vis Pesaro. Fuori Zoia dentro Gambino.
35 – OCCASIONE TERNANA. Grande chance per Romeo di chiudere la partita. Ferrante lancia il 70 rossoverde che si fa 30 metri palla al piede prima di tirare. Questa volta il diagonale è a lato di poco.
31 – GOL TERNANA ANNULLATO. Azione tutta in velocità della Ternana. Palla in area per Romeo che con la punta spiazza ancora una volta Vukovic. Ma c'è la bandierina dell'assistente alzata. Fuorigioco per il 70 rossoverde.
30 – Cambio Ternana. Fuori Cianci dentro Ferrante. Fuori Cicerelli dentro Maestrelli.
27 – OCCASIONE VIS PESARO. Vannucchi esce male, rovesciata di Paganini della Vis e palla sulla traversa. Poi colpo di testa di Nicastro e salvataggio sulla linea di Tito.
25- Primo angolo Vis Pesaro. Nulla di fatto.
25 – OCCASIONE VIS PESARO. Coppola ci prova dal limite. Tiro improvviso. Strana traiettoria e Vannucchi si distende per mandare in angolo.
21 – Doppio cambio Vis Pesaro. Fuori Tonucci e Di Paola dentro Neri e Tavernaro.
19 – GOL TERNANA. Punizione dal lato corto di Cicerelli in area per il colpo di testa preciso di capitan Capuano. Raddoppio Ternana.
De Boer si è piazzato alle spalle di Cianci nel tridente dietro il centravanti
16 – OCCASIONE TERNANA. Primo angolo per la Ternana. Mancino di Corradini in area per il tiro al volo di Cianci. Salva sulla linea di porta Nicastro che respinge con un colpo di testa.
15 – Primo cambio Ternana. Fuori Curcio dentro De Boer.
6 – OCCASIONE TERNANA. Curcio ci prova dalla distanza. Per lui mezza girata palla alta di poco.
2 – OCCASIONE TERNANA. Cianci punizione dal limite palla alta sopra la traversa
Accenno di rissa all'inizio dell'intervallo. Tra i più attivi Tito e Cianci che se la sono presa con Orellana. Ammoniti Cianci e Nicastro.
FINE PRIMO TEMPO
Un minuto di recupero
44 – GOL TERNANA. Cicerelli sblocca la partita. Delizioso il suo tocco sotto da calcio di rigore. Vukovic non può nulla.
43 – RIGORE PER LA TERNANA. Palla in area per Cianci che prima controlla il pallone poi nel tentativo di girarsi viene colpito da Di Paola. L'arbitro fischia il fallo ed indica subito il dischetto. Ammonito Di Paola.
41 – OCCASIONE TERNANA. Botta dalla distanza di Corradini. Tiro violentissimo ma centrale. Vukovic ci mette le mani e in qualche modo respinge
38 – OCCASIONE TERNANA. Punizione dalla trequarticampo. Palla in area, torre di Cianci per la girato al volo di Loiacono. Tiro fuori dallo specchio della porta.
36 – Ammonito Capuano per fallo su Cannavò.
Non un buon primo tempo per la Ternana. Almeno fino ad ora.
25 – OCCASIONE VIS PESARO. Contropiede Vis con Paganini che dalla distanza cerca il tiro a giro a sorprendere Vannucchi. La conclusione è facile preda del portere rossoverde.
Fase di stallo della partita
19 – OCCASIONE VIS PESARO. Ancora Orellana pericoloso. Questa volta il fantasista di casa ci prova con un tiro a giro. Palla a lato.
14 – OCCASIONE VIS PESARO. Cannavò in area di rigore calcia al volo. Palla alta sopra la traversa.
11 – OCCASIONE VIS PESARO. Imbucata di Cannavò per Orellana. Doppio dribbling e tentativo di tiro deviato da un rossoverde. Vannucchi para senza problemi.
Sono andati in archivio i primi 10 minuti del match. Ternana padrona del campo. Vis Pesaro più guardinga. Nessuna della due squadre è riuscita a rendersi pericolosa.
6 – Di Paola stende Cicerelli pronto a dare il via al contropiede della Ternana. Fallo. Ci sarebbe anche il giallo ai danni del capitano della Vis Pesaro ma l'arbitro preferisce non estrarre il cartellino.
FISCHIO D'INIZIO
Ternana in completo grigio. Vis Pesaro con la maglia casalinga a strisce verticali biancorosse.
Entrano in campo le squadre.
VIS PESARO-TERNANA, IL TABELLINO
VIS PESARO (3-4-1-2): Vokovic; Palomba, Tonucci (21' st Neri), Coppola; Zoia (35' st Gambino), Pucciarelli, Di Paola (21' st Tavernero), Paganini; Orellana (38' st Okoro); Nicastro, Cannavò. A disp.: Munari, Bove, Nina, Molina, Ceccacci, D'Innocenzo, Obi, Forte, La Rosa. All.: Stellone.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola (42' st Patanè), Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Romeo (42' st Donati), Curcio (15' st De Boer), Cicerelli (30' st Maestrelli); Cianci (30' st Ferrante). A disp.: Vitali, Mattheus, Carboni, Krastev, Martella, Donnarumma. All.: Abate.
ARBITRO: Lovison di Padova
RETI: 44' pt Cicerelli rig.; 19' st Capuano
NOTE: Osservato un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci. Spettatori: 2.008 (di cui 34 ospiti). Ammoniti: Capuano, Di Paola, Cianci, Nicastro, Cannavò. Angoli: 5-2. Recupero: 1' pt; 5' st.
VIS PESARO-TERNANA, LE SCELTE
QUI VIS PESARO. Come promesso Roberto Stellone cambia quattro elementi rispetto all'ultima partita di campionato. In difesa torna Tonucci mentre a centrocampo la novità vera è la presenza di Di Paola dal primo minuto lui che, da subentrato ha spesso trovato la via del gol in questo inizio di stagione. Per Di Paola anche la fascia da capitano. In attacco c'è Cannavò al fianco dell'ex Ternana e Perugia Nicastro.
QUI TERNANA. Ignazio Abate va dritto per la sua strada e non cambia. L'allenatore delle Fere conferma in blocco l'undici iniziale che tanto bene ha fatto nello scorso turno di campionato contro il Pineto. E così in attacco ci sarà Cianci riferimento offensivo con alle spalle il tridente formato da Romeo, Curcio e Cicerelli.
VIS PESARO-TERNANA, L'ARBITRO
Roberto Lovison (sez. Padova) è l’arbitro di Vis Pesaro-Ternana.
Il direttore di gara veneto avrà ad assisterlo Glauco Zanellati (sez. Seregno) e Cristiano Pelosi (sez. Ercolano) mentre il IV Ufficiale sarà Francesco Scarati (sez. Termoli).