Rosso&Verde – Il semaforo di Ternana-Bisceglie

Rosso&Verde – Il semaforo di Ternana-Bisceglie

Verde: Ternana da 10 e in bello stile.

Dieci vittorie di fila, nessuna sconfitta e (ancora una volta) la porta inviolata: ecco come potremmo riassumere, magari in maniera fin troppo sintetica ma efficace, la Ternana, che si è confermata al Liberati contro il Bisceglie. Eppure, proprio per il tipo di partita giocata dai pugliesi, per la squadra di Lucarelli non era scontato vincere con un punteggio così rotondo. I rossoverdi, però, sono riusciti a trovare la chiave per aprire la difesa avversaria, non impeccabile, va detto, senza andare mai in affanno e riuscendo a non soffrire il campo appesantito dalla pioggia ma, anzi, riuscendo anche a mettere in campo giocate di livello superiore.

A proposito del terreno di gioco, da sottolineare il bel gesto di Cristiano Lucarelli a fine partita: l'allenatore rossoverde, intervistato ai microfoni di Cusano Italia TV, ha voluto dedicare la vittoria di oggi ai giardinieri, grazie al cui lavoro è stato possibile giocare su un manto comunque in buone condizioni.

Rosso: gli spalti vuoti fanno rumore.

Prima di tutto viene la salute pubblica e la sua salvaguardia, e su questo non deve esserci dubbio alcuno né recriminazioni di alcun tipo, quindi non è nostra intenzione fare sciocca polemica. Il nostro, in realtà, è un rammarico, perché spiace che i tifosi non possano godersi questa squadra a pieno, che non possano incitarla e che non possano gioire accanto alle Fere, vivendosi quella che probabilmente è la stagione più bella degli ultimi anni. Allo stesso modo, poi, dispiace che la Ternana stessa, dal campo, non possa sentire il calore di uno stadio pieno, l'incalzare dei tamburi e il boato dei suoi tifosi. Il legame fra squadra e città è sempre ben solido e forte, ma senza dubbio poter vedere i gradoni del Liberati pieni manca come mai prima.