Salernitana-Ternana, probabili formazioni, orario d’inizio e diretta streaming
All’Arechi questo pomeriggio prima uscita ufficiale per la squadra di Cristiano Lucarelli impegnata nei 32esimi di Coppa Italia
Alle 17,45 inizierà ufficialmente la nuova stagione della Ternana Calcio. A dare il fischio d’inizio sarà Antonio Giuia di Olbia. A fare da location alla “prima” delle nuove Fere lo stadio “Arechi” di Salerno mentre testare la squadra di Cristiano Lucarelli sul campo spetterà alla Salernitana di Paulo Sousa.
E così il match valido per i 32esimi della Coppa Italia Frecciarossa ci regaleranno una prima versione, non definitiva, della Ternana firmata Pharmaguida.
Una partita che interessa molto ai rossoverdi. Non tanto per quanto c’è in ballo, il passaggio del turno, quanto perché si tratta del primo test contro una squadra professionistica. Saltata l’amichevole estiva contro il Sorrento i ragazzi di Lucarelli si sono sempre confrontati con formazioni dilettantistiche. Ora c’è bisogno di alzare l’asticella anche perché il 19 e la Sampdoria sono dietro l’angolo.
Per questo motivo Lucarelli ha detto in conferenza stampa di non essere interessato al risultato piuttosto al “vedere in campo quanto provato in queste quattro settimane” oltre a puntare “a riportare a casa tutti i giocatori sani e salvi”.
Di tutt’altro tenore le dichiarazioni di Paulo Sousa: “vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, voglio una squadra che scenda in campo per vincere senza risparmiare energie fisiche ed emotive”.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Salernitana-Ternana, Lucarelli annuncia: "E' tornato Favilli"
LEGGI ANCHE Verso Salernitana-Ternana, Sousa: "Schiererò il miglior undici"
SALERNITANA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI SALERNITANA. Sono appena 18, compresi i tre portieri, i convocati di Paulo Sousa per la sfida di oggi contro la Ternana. Nonostante la rosa “ristretta” il tecnico portoghese può contare tra gli altri sugli ex Candreva e Coulibaly. Per il bomber Dia probabile partenza dalla panchina.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil, Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos, Botheim. All.: Sousa.
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli ha convocato 23 giocatori e alla vigilia ha chiarito che il mercato non influenzerà le scelte tecniche. E così è facile pensare che ad esempio a Corrado e Ferrante, due con la valigia in mano, possa toccare una maglia da titolare. Possibile esordio dal primo minuto per alcuni nuovi come Casasola (ex), Labojko e Favasuli.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola, Labojko, Proietti, Favasuli, Corrado; Falletti, A. Ferrante. All.: Lucarelli.
SALERNITANA-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH
L’arbitro di Salernitana-Ternana sarà Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Alessandro Cipressa e Mattia Politi (entrambi di Lecce) mentre il IV Ufficiale sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera. VAR affidata a Lorenzo Maggioni di Lecco (AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo).
SALERNITANA-TERNANA, DIRETTA TV
Salernitana-Ternana, in programma allo stadio “Arechi” di Salerno e valida per i 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa sarà trasmessa in diretta tv da 20 (Mediaset Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 17.45. Ampio post partita su TernanaNews.