Schenardi: “Collaborazione con la nuova proprietà della Ternana”

Schenardi: “Collaborazione con la nuova proprietà della Ternana”

Marco Schenardi, neo assessore allo Sport per il Comune di Terni, non poteva esimersi nel commentare il passaggio di mano nella Ternana Calcio. Ora naturalmente sarà lui l'interlocutore istituzionale principale per le iniziative rossoverdi sul territorio. E allora ha voluto accogliere Nicola Guida con una grande apertura.

"Voglio fare un autentico in bocca al lupo alla nuova proprietà della Ternana e in particolare al presidente Nicola Guida. 

Si tratta di un imprenditore che si è detto appassionato al mondo del calcio e questo è un elemento sicuramente rilevante. La società e la squadra hanno bisogno di presenza e dedizione."

"Come amministratore pubblico, nel rispetto dei ruoli – continua Schenardi – sono a disposizione per tutti i progetti che possono portare benefici ai colori rossoverdi e alla città nel suo complesso. Terni ha bisogno di progetti innovativi e coraggiosi, di investimenti, di imprenditori che vivano lo sport non solo come dimensione agonistica ma anche come occasione di sviluppo e di crescita."

 "Quanto prima incontrerò i vertici della Ternana per esprimere la vicinanza dell'amministrazione comunale e per fare il punto su tutta la situazione e sui percorsi da intraprendere o proseguire"

Un'apertura che sicuramente è stata ben recepita dal nuovo presidente Guida, che peraltro proprio dal Sindaco – di fatto – ha preso in mano la società. Un evento più unico che raro, nel panorama nazionale. In qualche modo, anche se stavolta attraverso la politica, l'interesse di Bandecchi e dei suoi uomini nei confronti della Ternana non verrà meno.