Sette i precedenti di Minelli con la Ternana
Abbiamo già avuto modo di scrivere che sarà Daniele Minelli a dirigere la sfida del Liberati fra la Ternana di Breda e lo Spezia di Di Carlo.
Le strade del fischietto varesino e dei rossoverdi, però, si sono già incrociate altre sette volte prima di questa, e non sempre questo incrocio ha prodotto risultati positivi; andiamo con ordine.
La prima volta di Minelli con la Ternana risale al campionato di Lega Pro 2011/12, quando fischiò in occasione di Ternana-Carpi, terminata 2-1 in favore dei padroni di casa, nonostante il rigore sbagliato da Nolè. Passano due anni, si sale in Serie B, stagione 2013/14, ma la prima vittima è di nuovo il Carpi, che perde in casa con la Ternana, sempre per 2-1, questa volta però con un rigore andato a segno di Antenucci; la seconda partita di stagione è Novara-Ternana, finita 1-1, mentre la terza occasione di Minelli con le Fere è Reggina-Ternana, finita 1-2.
La categoria è la stessa, il campionato è quello 2014/15, e le partite dei rossoverdi arbitrate dal direttore di gara di Varese sono ancora tre: si inizia con Ternana-Bologna 0-1; poi arriva la "vendetta" del Carpi, che vince 3-1 in casa, grazie anche all'espulsione dubbia di Sala e al rigore battuto da Bianco; infine arriva la volta di Ternana-Latina 0-2, altra sconfitta in casa e altra espulsione per le Fere, che perdono Falletti.
Era partita bene la Ternana con Minelli, ma il cammino si è complicato con l'andar del tempo, mettendo nel tabellino, comunque, 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, ma anche 2 rossi a carico della Ternana.