Dici tridente e pensi ad reparto offensivo particolarmente prolifico. Ecco non sempre è così. Spal e Ternana sono qui per ricordarcelo.
Le due squadre, prossime avversarie sabato allo stadio “Mazza” di Ferrara hanno due dei peggiori terzetti offensivi dell’interno campionato di Serie B.
E per fortuna che Anthony Partipilo ha ritrovato il gol nell’ultimo turno di campionato. La rete con la quale ha steso il Bari e regalato alla Ternana tre punti pesantissimi in chiave classifica hanno permesso alla formazione rossoverde di superare la SPAL. Dove? Ma nelle speciale classifica dei tridenti della Serie B.
La Ternana è a quota 14 gol, la Spal invece segue a 13. I due reparti offensivi sono, come detto tra i peggiori del campionato cadetto. Di poco migliori di quelli del Cosenza (9 gol), Brescia e Benevento (11 gol).
Ma chi sono i sei giocatori più temibili e soprattutto più decisivi sotto porta di Spal e Ternana? La squadra oggi di Massimo Oddo può contare soprattutto sulle reti di Andrea La Mantia, Gabriele Mancini (entrambi a 5 reti) e Lorenzo Dickmann (3 gol). Tridente anomalo perché composto da due centravanti e… un terzino destro.
Discorso ben diverso se andiamo a guardare da chi è composto il tridente in casa Ternana. Qui troviamo due giocatori a quota 5 gol: Anthony Partipilo e Andrea Favilli. A loro si aggiunge di diritto Antonio Palumbo che di reti ne ha messe a segno 4. Qui siamo difronte a due attaccanti e ad un centrocampista offensivo che quest’anno ha dimostrato di sapersi destreggiare molto bene anche nel ruolo di trequartista.
E sabato, allo stadio “Mazza” di Ferrara saranno anche loro sei i protagonisti attesi di questo Spal-Ternana. Prima delle due trasferte consecutive delle Fere.
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…