Spezia-Ternana, una partita che mette in palio punti importantissimi ai fini del raggiungimento degli obiettivi di ciascuna squadra, anche se forse chi ha più bisogno della posta in palio sono proprio i rossoverdi, che con un risultato positivo potrebbero risalire la china e anche allontanarsi dalla zona più calda della classifica. Ma come arrivano le due squadre al confronto?
Lo Spezia, dopo la vittoria nel posticipo con il Latina, raggiunge quota 8 punti nelle ultime 5 partite, anche se nel turno precedente all'ultimo era andata a perdere contro la Salernitana; sul campo amico, i liguri hanno raccolto addirittura 22 dei 31 punti complessivi in classifica, punti figli anche dei 14 gol realizzati e degli 11 subiti. basta pensare, per capire quanto conti il fattore campo per lo Spezia, che in casa gli aquilotti hanno perso soltanto due partite.
La Ternana, invece, è riuscita a ritrovare punti grazie alla vittoria di sabato contro il Cittadella, ma nelle ultime cinque uscite sono arrivati solo quei 3 punti; lontano dal Liberati, inoltre, la Ternana non è mai andata a vincere, e ha raccolto 5 punti soltanto, segnando appena 8 reti e subendone 19. Se da un lato il fattore trasferta non sembra affatto sorridere alle Fere, dall'altro fa ben sperare: prima o poi il tabù "fuori casa" bisognerà anche infrangerlo.
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…