Inizia oggi il nuovo corso della Ternana. Lo fa sotto la guida di Roberto Breda che a La Spezia farà il suo secondo esordio in carriera sulla panchina delle Fere. Se per Breda si parla di “prima” per Massimiliano Alivini la partita contro i rossoverde rappresenta il classico “dentro o fuori”. Va da se che i tre punti in palio al “Picco” sono il sogno di Ternana e Spezia. Due squadre che hanno bisogno di rialzare la testa per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Soprattutto la Ternana che dopo i risultati del sabato si è ritrovata ultima da sola a -1 dalla Feralpisalò. Non se la passa meglio lo Spezia che oggi sarebbe retrocesso in Serie C come terzultima. 3 le lunghezze che separano i rossoverdi dai bianconeri. Partita tutta da vivere con la speranza che sia quella della svolta. Per la Ternana ovviamente.
LEGGI ANCHE RIVIVI – SPEZIA-TERNANA, Breda: "Settimana positiva però contano solo i 90'" – VIDEO
LEGGI ANCHE Spezia, Alvini: "Con la Ternana iniziamo un nuovo percorso" – VIDEO
SPEZIA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI SPEZIA. In porta ci sarà Dragowski mentre la linea difensiva a tre sarà formata da Amian, Muhl (preferito a Bertola) e Nikolaou. Sulle corsie esterne Alvini è intenzionato a proporre Elia a destra e Reca a sinistra. In mezzo a fare coppia con S. Esposito ci sarà Ekdal nonostante non sia in ottime condizioni. Ma le assenze di Bandinelli e Zurkowski spingono l’esperto centrocampista a stringere i denti. In caso di forfait ci sarebbe soltanto l’ex Cassata. Davanti spazio a Kouda a supporto di P. Esposito e Antonucci.
SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou; Elia, S. Esposito, Ekdal, Reca; Kouda; P.Esposito, Antonucci. All. Alvini.
QUI TERNANA. Roberto Breda cambia? Difficile dirlo. Di sicuro con l’undici che sceglierà potrà cambiare sistema di gioco in corso d’opera. Probabile la conferma della difesa a tre con Diakité, Capuano e Mantovani davanti a Iannarilli. A centrocampo Casasola e Corrado agiranno sulle fasce mentre al centro dovrebbero giocare Luperini, Labojko e Falletti con quest’ultimo libero di alzarsi. Davanti Raimondo con uno tra Dioinisi e Favilli.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Falletti, Corrado; Raimondo, Dionisi. All.: Breda.
SPEZIA-TERNANA, L’ARBITRO
Simone Sozza della sezione AIA di Seregno arbitrerà Spezia-Ternana. Gli assistenti del direttore di gara lombardo saranno Mario Vigile di Cosenza e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 mentre il IV Ufficiale sarà Matteo Canci della sezione di Carrara. Alla VAR designato Daniele Chiffi di Padova (AVAR: Daniele Minelli di Varese).
SPEZIA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Spezia-Ternana, in programma allo stadio “Picco” di La Spezia e valida per la 13a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…