Stadio Liberati, via libera alla realizzazione di due nuovi sottopassi

La Giunta comunale ha approvato gli interventi che consentiranno il collegamento con il parcheggio del cimitero

Stadio Liberati, via libera alla realizzazione di due nuovi sottopassi

Se la Ternana e Terni avranno un nuovo stadio ancora non è certo. A breve però verrà convocata la tanto attesa conferenza dei servizi decisoria della Regione Umbria che sarà chiamata appunta a dire “si” o “no” all’ambizioso progetto stadio-clinica presentato dalla Ternana Calcio.

Intanto però un’altra piccola spinta verso il “” è arrivata dalla Giunta comunale di Terni che, ieri in serata ha approvato i lavori per due importanti opere, del valore di 3.829.590,87 euro, che rientrano anche nel progetto del nuovo stadio “Liberati”.

Si tratta infatti di due sottopassaggi, uno pedonale e ciclabile e uno carraio, che consentiranno di collegare stadio, PalaTerni e Piscine dello Stadio con il parcheggio del cimitero.

Le opere serviranno per aggirare la tratta ferroviaria Terni-L’Aquila-Sulmona aprendo così una via di sfogo verso un’altra area della città, vicina, ma da sempre offlimits.

I due sottopassi, sorgeranno nei pressi della curva San Martino/Curva Ovest tanto per avere un’idea di massima e, come detto, verranno utilizzati sia per accedere al “Liberati” che al palazzetto dello Sport che alle piscine comunali.