#StadioClinca, Melasecche fa il punto: “Nelle prossime ore ci vedremo con il Comune”

Parola all’assessore regionale: “dobbiamo dirimere questioni burocratiche. Mia intenzione andare avanti”

#StadioClinca, Melasecche fa il punto: “Nelle prossime ore ci vedremo con il Comune”

Torna d’attualità il progetto stadio-clinica firmato Ternana Calcio. A fare il punto sullo stato dell’iter burocratico è stato l’assessore regionale alle infrastrutture Enrico Melasecche a margine della conferenza stampa, andata in scena nella sede della Fondazione Carit, di presentazione delle prossime gare organizzate dalla Federazione Italiana Canottaggio sul lago di Piediluco.

“La situazione è la seguente – spiega Melasecche intervistato da Am Terni Channel – I due pacchi, ormai ce li abbiamo ben presenti anche dal punto di vista fisico, si trovano presso il mio assessorato in Regione. C’è uno scambio di opinioni in assoluta collaborazione tra il Comune e la Regione per dirimere questioni burocratiche che è opportuno dirimere, visto che è una questione che riguarda cifre rilevanti. Ma in assoluta collaborazione”.

L’assessore aggiunge poi che “ci vedremo nelle prossime ore con il Comune con una riunione con una riunione che ho sollecitato io per evitare che si faccia il ping-pong. Fatta questa riorganizzazione delle carte verrà indetta la conferenza dei servizi. La legge attualmente in vigore prevede 180 giorni e non è come sembrava all’inizio 15 giorni, perché il decreto 38 entrerà in vigore soltanto il primo gennaio del 2023”.

Enrico Melasecche mette in chiaro le cose: “Per quanto mi riguarda dovrà essere fatto tutto con la massima celerità e dovrà essere indetta la conferenza dei servizi. Poi ognuno farà le analisi che deve fare. Per quanto riguarda gli aspetti di mia competenza che sono quelli urbanistici, idrogeologici, paesaggistici ed edilizi credo che problemi non ce ne siano perché avevamo dato pareri favorevoli nella conferenza dei servizi indetta dal Comune. Vedremo cosa dirà la sanità che non dipende da me. Io lo dico: è stato detto correttezza, legalità e ci mancherebbe altro. Io aggiungo altro, da ternano, credo che sia doveroso dire che c’è chi vuole che si realizzi stadio e clinica. Io ci sto credendo sin dall’inizio, appoggiando in tutti i modi chi ci ha creduto. Adesso vediamo, ci confronteremo alla luce del sole con la massima trasparenza e vedremo poi di far emergere eventuali problemi”.