Tegola Partipilo, quali saranno le soluzioni di mister Lucarelli

Tegola Partipilo, quali saranno le soluzioni di mister Lucarelli

Nell'ultima partita, Ternana-Benevento, i rossoverdi hanno visto uscire dolorante una delle loro stelle: Anthony Partipilo. L'esterno barese infatti, ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 36 minuti di gioco, per un problema muscolare (probabilmente all'adduttore). Come cambierà la formazione di mister Lucarelli nelle prossime partite?

La soluzione più scontata potrebbe essere l'utilizzo di Peralta, che è il giocatore più simile come caratteristiche dell'ex Francavilla, dotato anche lui di un buon dribbling, è solito rientrare sul mancino per poi cercare la conclusione o l'assist, proprio come Partipilo.

Il rientro di Cesar Falletti però potrebbe garantire a Lucarelli anche un'altra soluzione, magari schierandolo proprio sulla fascia e mantenendo le due punte, Pettinari e Donnarumma in avanti. Potrebbe forse essere una soluzione un po azzardata, confermando due attaccanti che nell'ultima partita non sono riusciti a segnare e adattando Falletti in un ruolo non suo.

Altra ipotesi è, il ritorno di Falletti sulla trequarti, con ai lati pronti a supportarlo Furlan a destra e Capone a sinistra, e come unica punta Donnarumma; tornando quindi al classico modulo che ha fatto le fortune della Ternana di Lucarelli, cioè il 4-2-3-1.

Senza dimenticare che quando è mancato Partipilo, nelle prime giornate di campionato contro il Pisa (Partipilo è entrato nel secondo tempo) quella posizione è stata occupata anche da Mazzocchi (oltre che da Peralta) e che volendo Cristiano Lucarelli potrebbe anche optare per qualche variazione sul 4231.