Teramo-Ternana, Lucarelli: “Dovremo essere feroci” – VIDEO

L’allenatore della squadra rossoverde mette in guardia i suoi: “Tutti di nuovo con la testa dentro il carro armato, basta pensare al Bari”

Teramo-Ternana, Lucarelli: “Dovremo essere feroci” – VIDEO

La Ternana arriva alla sfida del Bonolis sulle ali dell’entusiasmo vista l’incredibile vittoria ottenuta sabato a Terni contro il Bari. Eppure l’allenatore rossoverde Cristiano Lucarelli accende i riflettori su un altro aspetto della vigilia del prossimo match di campionato. Questa volta non c'è stata la consueta conferenza stampa ma il tecnico di Livorno ha parlato attraverso i canali ufficiali della società.

“Anche il Teramo arriva dalla vittoria in trasferta da Catania. Dovremo avere un atteggiamento feroce perché altrimenti andremo in difficoltà. Ad aspettarci troveremo una squadra giovane, di gamba, guidata da un allenatore propositivo. Massimo Paci è tra i tecnici che hanno fatto vedere più cose interessanti della sua squadra in questa stagione. Il Teramo ha una mentalità simile alla nostra, cerca il risultato attraverso il gioco. Alla luce di tutto questo, spero che la mia squadra si renda conto dell’importanza di questa partita. Bisogna rientrare con la testa dentro il carro armato dopo i festeggianti post Bari”.

A proposito della partita contro i pugliesi, cosa vi ha portato in dote?

“La consapevolezza che anche in giornate difficili se si mantiene la testa dentro il campo si può andare a ribaltare le situazioni complicate, anche a pochi minuti dalla fine, come per altro ci è già successo in altre partite. L’importante è non fare danni quando le cose stanno andando male perché c’è sempre tempo per riprendersi”.

Con la vittoria sul Bari la situazione in classifica della Ternana è migliorata ulteriormente…

“La classifica non si guarda, i risultati degli altri non ci interessano. Grazie al lavoro e all’impegno dei ragazzi abbiamo la fortuna di poter guardare soltanto alle nostre partite, una alla volta, cercando di ottenere il massimo. Poi bisogna avere l’intelligenza di capire che se non si può vincere non si deve perdere”.

 

 
 

 
 
 

 
 
 

 
 

 
 
 

 
 

Un post condiviso da Ternana Calcio (@ternana_calcio_official)