Termina la presentazione, ora appuntamento al Liberati
Il gran giorno é arrivato, la Ternana svelerà nella giornata di oggi le maglie per la nuova stagione di serie B. A partire dalle 18 e 30 avrà luogo in comune la presenteazione ufficiale delle nuove divise. Ternananews, intanto, è già a palazzo stampa, si attende solo l'arrivo della squadra.
18:20 – La squadra é arrivata al comune con il pullman
18:25 – Tradizionale foto di rito per la squadra davanti al Comune
18:27 – La squadra entra in comune
18:34 – Prende la parola Modestino: "Grazie al Comune per l'ospitalità, ringrazio l'assessore Giacchetti e anche il sindaco, che non potrà esserci. Sveliamo le maglie, una sorpresa per tutti". Presenti Giacchetti, Paparelli, il consigliere FIGC Umbria Micciani, il vicepresidente Coni regionale Rosati, Toscano e il suo staff, la squadra, e Acri
Parla Giachetti: "Ternana protagonista, la ringrazio per essere tornata nella casa dei ternani e per aver restituito alla presentazione della squadra il Liberati".
"Sento un clima positivo, Terni ha dimostrato di essere città attenta ed esigente ma anche calda come poche in Italia. Ovviamente attraverso la sua tifoseria. Ci auguriamo gran campionato, con squadra e città uniti intorno al rossoverde. In bocca al lupo"
Prende la parola l'assessore regionale Paparelli: "Ringrazio la società tutta. Il gruppo ha grandi potenzialità e darà soddisfazione. Bentornato a Toscano. Spero che questa squadra sia in maniera efficace un collante non solo sportivo per tutta la città, che ha importanti valori e un passato, non solo sportivo, glorioso. Terni e la Ternana sono un importante valore per tutta la regione"
Prende la parola Simone Longarini: ""Grazie per l'entusiasmo e l'ospitalità a Palazzo spada. Qualche giorno fa sono diventato AU della Ternana, la mossa più forte per sottolineare l'attaccamento della mia famiglia al rossoverde e alla città"
"Non farò nomi, ma cerco di lavorare creando un gruppo che remi nella stessa direzione. Ho degli obiettivi importanti in testa, esiste solo la Ternana Calcio per noi e si lavorerà sempre sull'idea di un gruppo unito. La mia presenza qui sarà compatibilmente agli impegni, dedizione e attaccamento saranno massimi. Abbiamo supetato il momento più difficile, ora lavoriamo giorno per giorno sui problemi che emergeranno. Tra pochi giorni operativa una nuova figura della Ternana, in mia rappresentanza qui tutti i giorni a Terni: Marco Callea. Grazie di nuovo ai presenti, ai tifosi e all'essenziale entusiasmo. Voi siete la nostra benzina, sosteneteci e abbiate fiducia in noi"
Prende la parola il fornitore Serpetta: "Grazie alla proprietà per 10 anni di Macron-Ternana, in bocca al lupo a Simone Longarini. Maglie? Ritorno all'antico: pantaloncini neri, rispetto tradizione. Le altre due mantenuto livello di stile internazionale con il marchio Ternana" Per i 90 anni Ternana: abbiamo fatto la 3a maglia celebrativa"
Termina qui la presentazione delle maglie al Comune, appuntamento a questa sera per la presentazione della squadra al Liberati, sempre da seguire su Ternananews.it