Ternana a Bari: scelte quasi obbligate nel reparto difensivo, si va verso la conferma dell’attacco
Questa sera la Ternana scenderà sul manto del San Nicola per la partita contro il Bari.
Una partita tutto fuorchè semplice per i ragazzi di Breda, non solo per il valore dell'avversario, che certamente sarebbe un errore sottovalutare, ma anche per la penuria di difensori a disposizione, ai quali si aggiunge la squalifica di Zanon.
Per questo l'allenatore trevigiano dovrà obbligatoriamente fare qualche cambio di formazione, ma la sensazione è che si cambierà soltanto in quei ruoli in cui non sarà possibile fare altrimenti; al posto dello squalificato Zanon, dunque, dovrebbe andare Janse, mentre il resto del pacchetto difensivo dovrebbe essere confermato, con Gonzalez, Meccariello e Valjent. In particolare, Meccariello dovrebbe recuperare dai guai fisici che ha accusato fra domenica e lunedì, portando Breda a pensare di poterlo schierare senza particolare apprensione. In mediana potrebbe esserci un altro cambio, con Zampa che potrebbe prendere il posto di Busellato accanto a Coppola, dal momento che anche Busellato è reduce da una settimana travagliata a livello di virus influenzale.
Dalla trequarti in avanti, invece, le scelte sembrerebbero le stesse della partita contro lo Spezia, con Gondo, Falletti e Furlan dietro ad uno fra Ceravolo e Avenatti.
Ternana (4231): Mazzoni; Janse, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Zampa, Coppola; Gondo, Falletti, Furlan; Ceravolo.