Categories: In Primo Piano

Ternana a Pisa un vero e proprio tabù

Dodici partite e neanche una vittoria. Fra Serie B e Lega Pro neanche una volta la Ternana si è portata via i 3 punti dll’Arena Garibaldi. E certamente questo non è un buon viatico per la prossima trasferta rossoverde. E appena 6 gol fatti.

12 precedenti, 6 vittorie e 6 pareggi e l’ultimo, la passata stagione che costò la panchina a Lucarelli (poi richiamato durante l’anno dopo l’interregno di Andreazzoli). Era il 26 novembre e la Ternana perse per 3-1 di fatto senza scendere in campo nel primo tempo che vide in vantaggio i padroni di casa per 3-0. Risultato poi mitigato dal gol di Partipilo proprio allo scadere. Ma il secondo tempo, pur migliore delle Fere, non riuscì a far cambiare idea a Bandecchi e Lucarelli venne licenziato, a pochi chilometri da casa sua, in un derby personale.

E anche in un altro caso la sconfitta a Pisa costò la panchina a un allenatore della Ternana: era il 16/17, l’anno della miracolosa salvezza targata Liverani. Allora sulla panchina c’era Benny Carbone e la sua Ternana venne sconfitta per 1-0 dal Pisa di Gattuso. La sconfitta portò alle dimissioni: ma prima di Liverani ci fu Gautieri (esperienza non positiva la sua).

Sono state invece sei le Ternana che hanno portato via punti da Pisa. Il più recente è naturalmente Lucarelli, nel 21/22 (0-0, l’unica volta che, senza segnare, la Ternana è riuscita a far punti), poi Toscano (1-1 nell’11-12 con rete di Raffaele Nolé a cui poi pareggiò Perna nell’anno della promozione in B), Del neri sempre per 1-1 anche lui nell’anno della promozione con rete di Mayer al 90esimo e poi in Serie B (nel 79/80, 70/71 e 69/70, tutti per 1-1). Gli altri tutti sconfitti! E nella sconfitta l’unico ad aver segnato è stato proprio Partipilo. Gli altri gol almeno hanno frutta un punto. Ecco, magari non basta per vincere. Ma statisticamente per pareggiare sì!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

4 minuti ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

2 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

6 ore ago