Ternana – A salvezza acquisita si pensa al futuro: i giocatori sotto contratto
Vogliamo essere sinceri con i nostri lettori: avevamo pensato di proporvi un breve riassunto dei giocatori sotto contratto con la Ternana già da qualche giorno, ma non ce la siamo sentita di sfidare la sorte prima che venisse matematicamente garantita almeno la permanenza in serie C, e quindi abbiamo aspettato pazientemente che arrivasse il momento giusto. Ora che la salvezza è stata archiviata, e adesso che la società di via della Bardesca ha comunicato che il lavoro per la prossima stagione proseguirà con Fabio Gallo in panchina e Luca Leone in ruolo di ds, possiamo guardare al futuro anche noi e provare ad ipotizzare chi sarà ancora rossoverde e chi no. Per farlo innanzitutto serve partire dalle varie situazioni contrattuali, iniziando da coloro che hanno ancora almeno un anno con la Ternana.
Per quanto riguarda i portieri, Iannarilli, Vitali e Gagno sono ancora sotto contratto, i primi due fino al 2020 mentre l'ex Brescia andrà in scadenza nel 2021 pur avendo la clausola che ne prevede la recompra da parte dei lombardi, recompra che con il nuovo regolamento approvato in LegaPro si tenderà a limitare molto nel prossimo futuro. Per quanto riguarda il reparto difensivo, invece, ancora un anno di contratto lo hanno Bergamelli, Diakité, Russo, Fazio e Mazzarani, non considerando che a fine stagione rientrerà dal prestito al Latina anche Andrea Tinti, fino alla passata stagione in forze alla Primavera rossoverde che può contare anche qualche convocazione in Prima Squadra, soprattutto con Liverani. A centrocampo, poi, contratto fino al 2020 per Paghera e fino al 2021 per capitan Defendi, con l'aggiunta di Salzano che rientrerà a giugno dal prestito al Livorno; reparto offensivo infine, che vede ancora sotto contratto Marilungo, Vantaggiato, Boateng e il rientrante Repossi, anche lui in prestito al Catanzaro.
Ovviamente non è assolutamente certo che tutti vadano a far parte della prossima rosa della Ternana, ma senza dubbio sarà questa la base da cui ripartire e eventualmente da sfoltire per iniziare a programmare il campionato 2019/20.