La Ternana dopo la rescissione contrattuale con Aurelio Andreazzoli è alla ricerca di un allenatore. E la lista non può che essere relativamente ampia. Ampia perché l’interruzione con Andreazzoli è recentissima, relativamente perché qualche idea la società la stava coltivando per prepararsi a quello che poi è successo: la separazione con il tecnico di Massa.
Le prime idee nella testa del direttore sportivo della Ternana sono D’Angelo, Bocchetti, Castori e Stroppa. Allenatori di esperienza (certamente 3 su 4), che hanno già vinto campionati e costruito dei cicli vincenti.
D’Angelo ha legato la sua recente storia al PIsa con il quale ha sfiorato la A, ma nella sua carriera ha vinto altri due campionati (Rimini e Alessandria). Castori vanta due promozioni in A (con Carpi e Salernitana, praticamente due miracoli) altri 8 campionati vinti fra C1 C2 e dilettanti, più una serie di salvezze più o meno miracolose, Stroppa ha vinto un campionato in C con il Foggia e poi ha guidato Crotone e Monza in serie A, nei suoi due ultimi campionati di B.
Più Bocchetti un allenatore giovane e motivatissimo che ha firmato l’impresa della salvezza del Verona la passata stagione. Nelle prossime ore si approfondiranno tematiche e volontà di questi profili, non escludendo che la rosa si possa modificare in corso d’opera.
Leone, proprio nel pomeriggio, aveva ribadito come le idee fossero chiare e come la situazione fosse in via di definizione (LEGGI QUI). C’è un weekend di mezzo e la possibilità di riflettere nel miglior modo possibile. Senza fretta, d’accordo, ma neanche con troppa calma. Scelta importante e da ponderare.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…