Un altro colpo di scena in casa rossoverde. Al terzo giorno da presidente Nicola Guida ha deciso per un’altra svolta. Luca Leone non sarà più il direttore sportivo della Ternana.
Una decisione che – se fosse arrivata al momento dell’insediamento di Guida – non avrebbe destato alcun tipo di sorpresa, ma che con questa tempistica colpisce. Intanto perché era stato proprio Guida a confermarlo, attraverso anche delle parole ufficiali dal sito della Ternana. E poi perché in questo periodo si era occupato lui, su indicazioni della nuova proprietà a muovere i primi passi in attesa del closing.
Ma che un nuovo presidente voglia vicino a sé delle persone di propria fiducia è assolutamente legittimo ma soprattutto naturale. E il ruolo del direttore sportivo è determinante per gestire la società. Leone era chiaramente legato alla precedente gestione, aveva già avuto dei dissidi con Lucarelli (che è stato richiamato sulla panchina rossoverde dallo stesso Guida) e non rappresentava l’espressione della nuova gestione.
Ora a pochi giorni dalla prima uscita della Ternana però bisognerà fare in fretta per individuare il ruolo di direttore sportivo. E’ evidente che in queste settimane Guida si sia fatto un’idea e abbia incontrato molte persone: per conoscere e approcciare a diversi tipi di professionalità. Da Faggiano a Capozucca (che sarebbe un ritorno e che in questo momento pare il favorito per il ruolo di ds) giusto per citare i due più “famosi”, senza scomodare i buoni rapporti di Guida con Fabiani (attuale ds della Lazio) e magari anche i consigli di Salvini, già accostato alla Ternana come possibile direttore generale.
Che il casting sia aperto è soltanto una ricostruzione giornalistica. La cosa più probabile è che sia già chiuso e che inizi davvero il nuovo percorso di Guida. Con un nuovo ds da annunciare a breve.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…