Ternana, Andreazzoli: “iniziamo a lavorare sugli ultimi 20 metri”

L’allenatore dei rossoverdi: “le occasioni vanno concretizzate, dobbiamo essere realizzativi”

Ternana, Andreazzoli: “iniziamo a lavorare sugli ultimi 20 metri”

Quattro punti in tre partite frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. La nuova avventura di Aurelio Andreazzoli in panchina è iniziata comunque con il piede giusto. Il neo tecnico della Ternana dopo il k.o. iniziale contro il Venezia ha battuto il Cagliari al “Liberati” per poi andare a pareggiare a Bolzano in casa del SudTirol.

In queste tre partite si sono intraviste le prime novità tecnico-tattiche portate dall’allenatore di Massa. La sua Ternana deve giocare palla a terra, non deve avere paura di avere il pallone tra i piedi e deve riuscire a fare la partita.

Contro Venezia, Cagliari e SudTirol qualcosa si è intravisto ma ancora la strada è lunga come ammesso dallo stesso allenatore: “Le occasioni però vanno concretizzate, essere realizzativi perché è evidente che questo non basta ma se noi riusciremo a riproporre questo gioco allora credo che forse non siamo a dama ma siamo vicini”.

La Ternana deve diventare più realizzativa. Anche perché le occasioni da gol non sono mancate. Specie contro il Venezia dove a vincere il premio di migliore in campo è stato il terzo portiere Bruno Bertinato che Anthony Partipilo ha ribattezzato nel post partita “Spiderman”.

Ma anche contro il SudTirol i rossoverdi hanno avuto qualche occasione ghiotta per sbloccare il match. Però per dirla con le parole di Andreazzoli la Ternana “non è stata realizzativa”.

Adesso però con il calendario tornato ad una partita a settimana ci sarà il tempo per lavorare e curare i dettagli come assicurato dall’allenatore rossoverde.

“Gli ultimi 20 metri è una fase che ancora non abbiamo toccato. Questa settimana lo faremo e speriamo di introdurre un altro mattoncino per creare ciò che abbiamo in testa”.

Domenica c’è il Como al “Liberati”. Per la Ternana sarà l’occasione per verificare i nuovi passi in avanti compiuti sul piano del gioco e della personalità anche in vista dell’ultima fatica del 2022: la trasferta in casa del Frosinone capolista in programma lunedì 26 dicembre.