Ternana, Antonio Alessandria pre Carpi: “Emozionato per l’esordio. Defendi? Non so se parte”

"Per me domani sarà l'esordio a tutti gli effetti da allenatore in prima. Sono tranquillo, cercherò di fare le cose per bene e portare in campo le idee di mister Fabio Liverani": così Antonio Alessandria vice allenatore della Ternana, domani in panchina contro il Carpi.

"Liverani è molto bravo nel post partita, sia quando si vince che quando si perde come a Brescia. E' stata una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca. Dobbiamo guardare avanti. Non abbiamo il tempo per piangerci addosso. I ragazzi li vedo carichi e motivati. La partita di Brescia è stata particolare, il giorno dopo eravamo già proiettati al Carpi".

Come si prepara la sfida di domani?

"Il Carpi volutamente non fa possesso palla. Con Lasagna e Mbakogu vanno sempre all'attacco della porta avversaria. In settimana li abbiamo studiati e gli abbiamo preso le misure. Anche se hanno poco possesso palla sono efficaci".

Cosa vi siete detti con il mister dopo che è stato respinto il suo ricorso?

"Il mister mi ha detto: domani tocca a te. Ho grande fiducia in te. Sin dai primi giorni mi sono trovato con lui. I suoi concetti basiliari sono gli stessi che ho portato avanti in questi anni. E' stato sempre vicino alla squadra. Ha saputo dare i consigli giusti. Il mio compito sarà difficile, ma farò di tutto per non far mancare la sua presenza".

Come avete fatto a far passare il concetto che la sconfitta di Brescia non è stata devastante?

"Sappiamo che dobbiamo pedalare ancora tanto. Domani ma anche nelle prossime giornate ci sono e saranno tanti scontri diretti. Non è il momento di fare i calcoli. Dobbiamo pensare a noi".

Situazione infortunati?

"Defendi è da valutare. Il problema al piede ce l'ha. Dovrebbe non essere convocato".

Mancando Meccariello chi il suo sostituto?

"Liverani nelle varie partitelle della settimana ha fatto di tutto per farli giocare insieme. Sono tutti motivati".

C'è anche Contini in corsa per sostituire Meccariello?

​"Vediamo. Abbiamo diversi dubbi. Qualche ragazzo è stanco. Stasera decideremo".

Per vincere contro il Carpi la Ternana dovrà fare la partita…

"Sappiamo che loro attaccano bene la profondità. E' ovvio che noi dovremo fare la partita così come da sette gare a questa parte. Il Carpi solitamente non concede il contropiede agli avversari. E' una partita non di facile lettura. Abbiamo le contromisure".