Ternana: Antony Iannarilli è l’unico “intoccabile” per Lucarelli

Ternana: Antony Iannarilli è l’unico “intoccabile” per Lucarelli

Giù le mani da Antony Iannarilli. Il portierone rossoverde è l’unico della rosa della Ternana ad aver giocato tutti i minuti in campionato fino ad ora. D’altronde Cristiano Lucarelli è stato chiaro nel primo giorno alla Ternana: “Il portiere titolare è Iannarilli”. E così è stato. Per Ianna 14 partite da titolare tutte portate a casa per un totale di 1.260 minuti giocati.

Quindi è vero che in questa Ternana tutti possono essere titolari? A grandi linee sì anche se dopo 14 giornate di campionato emergono chiaramente quelle che sono state le preferenze di Lucarelli.

Subito dietro a Iannarilli c’è Defendi. L’incredibile e sorprendente terzino destro rinato sotto le mani dell’allenatore livornese. Peccato che l’infortunio di domenica potrebbe tenerlo fuori per qualche giornata e questo andrà ad intaccare il numero delle presenze.

In terza piazza c’è la rivelazione della stagione: Ivan Kontek. Poco più di 980 minuti per il ragazzo arrivato in sordina dall’est Europa e diventato elemento portante del muro difensivo eretto insieme a Boben che è il quarto rossoverde per minuti giocati.

Dietro loro, via via tutti gli altri con ad esempio Partipilo vicinissimo alle posizioni di testa così come Falletti che pur avendo giocato 12 partite su 14 è stato sempre sostituito in corso d’opera.

E qui arriviamo al capitolo degli “altri”. Ovvero di quei giocatori che pur non giocando titolari trovano con continuità il campo subentrando e spesso cambiano il volto delle partite facendo trionfare la Ternana.

Uno di questi è sicuramente Fabrizio Paghera che a Ternana Time ha detto di essere: “Orgoglioso del ruolo di sesto uomo che il mister mi ha ritagliato”. Lui l’ha detto che “quest’anno tutti abbiamo messo da parte gli obiettivi personali per provare a raggiungere l’obiettivo di squadra”. Ecco allora che non deve stupire se tra i meno utilizzati ci sono Laverone, Suagher e Salzano tre che hanno contribuito alla vittoria di domenica contro il Bisceglie sfoderando prestazioni di assoluto livello.

“Era un mese e mezzo che non giocavo e tornare dopo pause così lunghe è sempre difficile. Ma sono contento di essermi fatto trovare pronto”: ha detto Suagher a fine gara domenica. Musica per le orecchie di Lucarelli. Lui vuole tutti pronti all’uso, tutti sul pezzo perché la vittoria del campionato passerà inevitabilmente per le buone prestazioni di tutta la rosa.