Ternana colpo a sorpresa: in arrivo Francesco Cassata
Il giocatore attualmente in forza al Genoa sarà un prossimo giocatore della Ternana, nelle prossime ore visite mediche e firma sul contratto
Un altro colpo a centrocampo per la Ternana, un altro giocatore con trascorsi in serie A, un altro giocatore per impreziosire la rosa rossoverde e cercare di alzare il livello.
Nelle prossime ore svolgerà le visite mediche per approdare in rossoverde Francesco Cassata, dal Genoa. Il direttore sportivo Luca Leone, in questi giorni a Milano proprio per concludere la campagna acquisti rossoverde, ha raggiunto l’accordo sia con il giocatore che con il Genoa per un prestito con diritto di riscatto.
Il ragazzo è pronto già per partire in direzione di Terni e mettersi subito a disposizione di Lucarelli. Negli ultimi anni Cassata è stato praticamente fermo a causa di infortuni che non gli hanno permesso di scendere in campo (e anche a causa dell’alta competizione che nel frattempo si era creata nelle squadre – Genoa e Parma – in cui militava).
Ha bisogno e voglia di rimettersi in discussione, anzi di rimettersi in gioco. Di tornare ai suoi livelli, quando è stato comprato dalla Juve, quando ha giocato in A con Sassuolo e Frosinone. La qualità è certamente rimasta: basta ritrovare il ritmo, anche se non sarà per forza una cosa immediata. E’ la classica “ciliegina”, l’opportunità di mercato da cogliere, per impreziosire un reparto già abbondantemente rinforzato e che può permettersi il lusso di supportare anche un giocatore che magari possa essere “aspettato”.