Ternana, Coulibaly si ferma: le possibili alternative di Lucarelli
Il centrocampista resterà fermo diverse settimane: Cassata e non solo. Ecco chi può giocare
Lesione di basso grado ai flessori della coscia destra. E’ la diagnosi scaturita dagli esami strumentali cui è stato sottoposto Mamadou Coulibaly, il centrocampista rossoverde che domenica ha dovuto lasciare il campo nel corso del secondo tempo della partita con il Pisa.
Un bel guaio per Cristiano Lucarelli che sul centrocampista ha fatto sempre grande affidamento. Le 25 partite giocate ed i tre gol messi a segno affermano in modo inequivocabile l’importanza del centrocampista senegalese nello scacchiere della Ternana. Dalla partita di andata con il Pisa ha sempre giocato fatta eccezione per il derby di ritorno.
E’ stato quindi elemento importante sia per Lucarelli che per Andreazzoli. Ma ora il tecnico livornese dovrà farne a meno per un po’ di tempo. Dovrà quindi rivisitare il centrocampo della Ternana a cominciare dalla prossima partita in programma domenica contro il Venezia.
Le ipotesi per la sua sostituzione non sono molte. La più gettonata al momento sembra riguardare Francesco Cassata che tornerebbe nel proprio ruolo naturale di mezzala. Ma non è da escludere anche l’arretramento di Antonio Palumbo per una Ternana che potrebbe prevedere Anthony Partipilo e Cesar Falletti alle spalle di Andrea Favilli.
Altre soluzioni sembrano più complicate visto che comporterebbero lo spostamento di altri centrocampisti a mansioni non troppo gradite. Francesco Di Tacchio (auguri per il compleanno) e Mattia Proietti utilizzati da intermedi sembrano essere opzioni difficilmente praticabili. Così come il ricorso a Fabrizio Paghera che dalla sua però ha una certa duttilità che più volte è stata utile al collettivo.