37 gol. Tanti o pochi, dipende dai punti di vista ne ha segnati la Ternana nella scorsa stagione di Serie B terminata con la salvezza ottenuta con un turno d’anticipo grazie alla differenza reti migliore rispetto al Cosenza che poi si è salvato al playout conto il Brescia.
34 gol. Tanti, solo, sono quelli messi a segno dalla coppia Antonio Raimondo e Filippo Distefano nell’ultima stagione tra Primavera e Coppa Italia. In due insomma hanno segnato quasi l’intero bottino di reti dei rossoverdi. E se a questo bottino ci sommiamo le reti dei rossoverdi “superstiti” della rivoluzione Pharmaguida si arriva, per gioco, a quota 41. Potenzialmente la Ternana ha dunque lavorato per migliorare la produzione offensiva che oggettivamente la passata stagione è stata molto deludente, pur andando a pescare fra i ragazzi che si affacceranno ora al professionismo. Quella mission che la società si è data insomma sembra essere stata rispettata.
Certo al di là delle prospettive non possiamo andare. I gol di Raimondo e Distefano, non ce ne vogliamo, ma potremmo considerarli “virtuali”: un conto è segnare in Primavera, un conto è farlo con i grandi della prima squadra. Bisognerà avere pazienza, accompagnare i loro successi e tamponare i momenti di difficoltà. Il passaggio da due squadre molto forti per la propria categoria ad una di B sarà profondo e potenzialmente difficile. Ma i numeri di Raimondo e Distefano dell’ultimo anno ci dicono che i ragazzi hanno un grande feeling con il gol. E questa è già una buona, anzi buonissima base di partenza.
Nonostante i 28 gol lasciati andare nella finestra di mercato dalla Ternana i rossoverdi hanno cercato di tamponare nel miglior modo possibile, andando a pescare fra i giovani più promettenti. Con l’obiettivo poi di impreziosire tutto con il ritorno del capocannoniere della passata stagione: Andrea Favilli.
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…