Ternana diventa grande, adesso c’è il tour de force
Archiviata la terza pausa stagionale, ora il calendario propone per i rossoverdi 9 partite in poco più di un mese
Bella la pausa. Utile la pausa, soprattutto per ricaricare le pile e nel caso della Ternana anche per scendere in campo per promuovere il territorio (CLICCA QUI). Adesso però viene il duro.
Calendario alla mano la squadra di Cristiano Lucarelli è attesa da 9 partite in poco più di un mese: esattamente dal 20 novembre al 29 dicembre i rossoverdi scenderanno in campo ogni 4 giorni e mezzo. Si avete letto bene. A Defendi e compagni è chiesto un ritmo da squadra che partecipa alle competizioni Internazionali.
E in parte è così visto che la Ternana è ancora in corsa in due tornei: la Serie B e la Coppa Italia.
Ma vediamo il calendario dei rossoverdi nel dettaglio.
Si riparte sabato 20 (ore 14,00) con la sfida al Liberati contro il Cittadella. Poi i rossoverdi troveranno sul loro cammino il Lecce in trasferta (26 novembre ore 20,30), il Crotone in casa (29 novembre ore 20,30), il Frosinone fuori (4 dicembre ore 14,00), il Benevento al Liberati (10 dicembre ore 20.30), il Venezia al Penzo (Coppa Italia 14 dicembre ore 15), il Perugia al Curi (19 dicembre ore 16,15), l’Ascoli in casa (26 dicembre ore 18) ed infine il Brescia in trasferta e dunque la prima giornata del girone di ritorno mercoledì 29 dicembre.
Va da sé che nei prossimi 40 giorni la Ternana si giocherà una gran bella fetta di stagione. In palio ci sono 24 punti ma anche il derby d’andata e le il Natale. Insomma tanta, tantissima carne al fuoco per una Ternana che adesso deve dimostrare a tutti di aver superato lo scotto della nuova categoria, di essersi messa alle spalle le difficoltà dettate dall’essere una neopromossa e soprattutto di poter recitare un ruolo da protagonista in Serie B.