Categories: In Primo Piano

Ternana: è arrivata l’ora delle scelte

Alla fine siamo arrivati alla prima settimana post off season. La Ternana si è messa alle spalle in maniera trionfale anche l’ultimo impegno di una stagione che l’ha consacrata come una delle squadre più forti di sempre della Serie C.

Ma adesso c’è da pensare ad un’altra serie, quella B che finalmente i rossoverdi torneranno a vivere da protagonisti dopo le tre stagioni di purgatorio trascorse tra bassi e alti in Lega Pro.

Serie B sul tavolo e in torno gli artefici di questa incredibile annata. Stefano Bandecchi il presidente più vincente della storia della Ternana, il vice Paolo Tagliavento, il direttore sportivo Luca Leone e l’allenatore Cristiano Lucarelli.

Innanzitutto c’è da fare chiarezza sui progetti e sulle modalità per raggiungerli. Partire a fari spenti senza i favori dei pronostici quest’anno ha funzionato bene. Ora ipotizzare che la Ternana 2021/2022 venga inserita tra le favorite per la promozione in Serie A ci risulta difficile pensarlo anche e soprattutto alla luce delle tante squadre importanti che renderanno spettacolare il prossimo torneo di Serie B. Di sicuro la Ternana che verrà dovrà saper mantenere la categoria. Questo ovviamente è il primo grande obiettivo che verrà chiesto ai rossoverdi di centrare. Poi tutto quello che verrà in più renderà ancora più bella la stagione del ritorno in B delle Fere.

Ma con quali rossoverdi la Ternana andrà alla caccia della salvezza? Qui viene il difficile perché le regole della serie cadetta sono diverse rispetto a quelle della Serie C. La rosa dovrà avere 18 elementi over, 2 bandiera e un numero illimitato di Under23. Di conseguenza ci sarà bisogno di alleggerire l’attuale rosa facendo quelle scelte, a volte anche dolorose, che porteranno il club a separarsi inevitabilmente anche da chi quest’anno ha dato e tanto alla causa rossoverde.

Bandecchi intervenendo a B Magazine disse qualche mese fa che “Leone dovrà lavorare per fare scelte difficili. Secondo me l’attuale Ternana è una squadra che per almeno due terzi va portata in Serie B. Poi lui sceglierà gli altri”. Scelte che ha aggiunto recentemente Cristiano Lucarelli: “Non devono essere prese di pancia” che non sarebbero state influenzate dall’esito del derby-finale di Supercoppa.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

12 minuti ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

2 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

4 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

6 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

7 ore ago