Ternana e mercato: il punto su Di Maggio, Silvestri, Luperini e… Celli

Ternana e mercato: il punto su Di Maggio, Silvestri, Luperini e… Celli

Rinnovi, uscite ma anche entrate. Le attenzioni della Ternana sono rivolte a 360 gradi sul calciomercato. 

E allora facciamo il punto su alcune delle trattative avviate dal club di via della Bardesca.

TREQUARTISTA/MEZZALA – In questa zona di campo la Ternana aveva acceso i riflettori su Luca Di Maggio. Al momento però la trattativa possiamo considerarla saltata anche alla luce delle evoluzioni del pomeriggio. Il giocatore è stato in Umbria, non a Terni ma a Perugia dove è stato fotografato fuori dalla sede del club. Alla Ternana aveva chiesto la ragionevole garanzia di giocare titolare. Una richiesta che il club rossoverde però non può soddisfare sulla carta. E così è cominciato l’allontanamento, da parte del club rossoverde. Il fatto che lui parli con altre squadre, dopo le chiacchierate con la Ternana, fa assolutamente parte del gioco. 

Il secondo invece riguarda la vicenda Catania. Nel caso in cui la società siciliana non dovesse presentare la fideiussione Gregorio Luperini potrebbe tornare in rossoverde. Anche se, lo ricordiamo, c’è un accordo tra giocatore e club che riguarderebbe anche un possibile ritardo nella presentazione delle garanzie economiche. In ogni caso la Ternana non vuole rischiare di ritrovarsi con due giocatori per un ruolo. E così si è deciso di attendere 2 o 3 giorni per capire. Soprattutto l’evolversi della vicenda Catania.

DIFENSORE – Alla Ternana oggi serve sicuramente un difensore centrale. Prosegue la chiacchierata tra i direttori sportivi Mammarella (Ternana) e Artico (Cesena) per Luigi Silvestri. Il 31enne è stato uno dei protagonisti del ritorno in serie B della squadra bianconera. Per lui anche 3 gol e un assist nell’ultima stagione. Nel frattempo però si è aperto un discorso con il Catania per un ex Ternana: Alessandro Celli. Il ragazzo, nell’ultima esperienza in rossoverde, ha dimostrato di poter giocare oltre che da esterno anche da centrale. La Ternana lo ha ceduto l’anno scorso dopo l’arrivo in Sicilia di Lucarelli. Si tratta di un’idea. Vedremo se diventerà qualcosa di concreto. Un’idea che però metterebbe la Ternana al coperto per due ruoli (visto che la permanenza di Martella dipenderà dal mercato) e che permetterebbe a Foresti e Mammarella di essere più tranquilli anche negli ultimi giorni di trattative. 

ATTACCANTE ESTERNO – Per il ruolo di esterno offensivo la Ternana non ha fretta. Ha deciso di attendere e vedere l’evoluzione di un mercato che negli ultimi giorni sicuramente proporrà delle soluzioni interessanti. Bisogna attendere che le big piazzino i colpi importanti. A cascata si libereranno quei giovani che fino ad ora hanno fatto parte delle rose impegnate nei ritiri e nelle tournée estive. Quindi calma e sangue freddo, l’occasione potrebbe arrivare in qualunque momento.