Ternana è tempo di fare spesa: ecco gli obiettivi del club rossoverde
Il direttore sportivo Mammarella ha fatto il punto sui ruoli dove bisognerà intervenire
La prima settimana di ritiro è andata in archivio e con essa anche la prima amichevole. Adesso all’alba della seconda settimana è arrivato il momento per la Ternana di provare a spingere sull’acceleratore in chiave calciomercato.
A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato Carlo Mammarella, da poco promosso direttore sportivo dopo la separazione da Stefano Capozucca.
Oggi la Ternana di che cosa ha bisogno?
Le attenzioni della società sono focalizzate sulla ricerca di quattro profili in questo momento.
DIFESA – Si parte dal difensore centrale destro. Al momento c’è Bogdan in rosa ma uno solo non può bastare. Inoltre il centrale croato non è certo di restare in rossoverde. Nell’ultima stagione ha giocato una sola partita, la prima con la maglia della Ternana poi una volta trasferitosi all’Ascoli si è infortunato e poi operato. Viene dunque da un’annata da dimenticare. Ma non per questo è detto che resti in Serie C. Proprio per questo motivo la società sta cercando almeno un profilo che possa essere alternativo o complementare.
CENTROCAMPO – Più che in mediana la Ternana deve guardare alle fasce. Sulle corsie laterali i rossoverdi hanno poche soluzioni, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Contro il Sangemini abbiamo visto all’opera Patané, Capanni e Garau con qualche sortita di Mattheus. Troppi pochi per accontentare le richieste di Abate.
TREQUARTISTA – Qui la Ternana ha bisogno di un trequartista. L’allenatore ha impostato il lavoro con il 4-2-3-1. Questo prevede appunto un 10 o almeno un paio di giocatori che possano giocare in quella zona di campo. Non servono però veri e propri “puristi” del ruolo perché Abate potrebbe avere bisogno anche di mezzeali, magari in corso d’opera o per provare qualche soluzione diversa.