Ternana: ecco a cosa è servito l’incontro Guida-Capozucca di oggi
Primo confronto tra presidente e diesse: massa salariale e allenatore tra i temi della chiacchierata
Dopo i contatti telefonici dei giorni scorsi adesso c’è stato pure il primo incontro tra Nicola Guida e Stefano Capozucca che ha il contratto anche per il prossimo anno. Ma l’interlocuzione tra le parti continuerà anche nei prossimi giorni. Tra gli argomenti più importanti che la proprietà dovrà affrontare, a prescindere da chi sarà il direttore sportivo, c’è quello legato alla massa salariale particolarmente importante per la Ternana. Lo sarebbe stato se la squadra avesse guadagnato la salvezza, lo è ancora di più oggi che si appresta a preparare il ritorno in serie C.
L’incontro di oggi non certifica che Ternana e Capozucca continueranno il percorso insieme. Sul piatto o meglio sul tavolo ci sono altri temi che dovranno essere affrontati nel corso dei prossimi incontri e proprio al termine di questi confronti le parti decideranno se stringersi di nuovo la mano oppure salutarsi.
La Ternana è retrocessa al termine di una stagione iniziata in corsa. Rischio che quest’anno non corre e per questo tutto va programmato tutto con i tempi e nei modi giusti.
A proposito di programmazione, nel corso della chiacchierata si è parlato anche dell’allenatore che dovrà prendere il posto di Roberto Breda il cui contratto è scaduto non avendo centrato l’obiettivo stagionale.
Chiacchierata sia chiaro, niente di concreto anche perché prima di tutto la Ternana e Capozucca devono decidere il proprio futuro. Inoltre i campionati ancora non hanno emesso gli ultimi verdetti.
Oggi sappiamo che la Ternana giocherà in Serie C nella prossima stagione ma fino a quando non verranno ufficializzati gli organici può succedere tutto. Inoltre non va dimenticato che in Lega Pro ci sono tre gironi molto diversi per caratteristiche l’uno dall’altro. Per questo prima di individuare l’allenatore e pensare alla rosa bisognerà attendere.