Colpo a sorpresa per la Ternana, che nella mattinata odierna ha raggiunto l'accordo per far indossare il rossoverde a Guido Marilungo, per molto tempo sogno delle Fere che si è materializzato finalmente quando il mercato sembrava ormai chiuso.
Guido è nato a Montegranaro, in provincia di fermo, il 9 agosto 1989 ed ha iniziato a calcare i palcoscenici delle serie maggiori del calcio italiano già nel 2008/09, quando ha vestito la maglia della Sampdoria in 7 partite, mettendo a segno anche 3 reti. Dopo l'avventura in Liguria, la stagione successiva è stata la volta del Lecce, con cui ha disputato 35 gare ufficiali e ha segnato 13 gol, il suo record in carriera, reti che lo hanno riportato per sei mesi a Genova (sempre sponda blucerchiata), prima di essere ceduto nel gennaio 2011 all'Atalanta. La dea, che ne ha comunque detenuto il cartellino fino allo scorso agosto, lo ha trattenuto a Bergamo fino al gennaio 2014: con la maglia neroblu ha disputato 32 partite, fra Serie B e Serie A, segnando anche 4 reti. Per un anno e mezzo, fino all'agosto 2015, ha vestito i colori del Cesena (33 presenze e 7 gol), prima di passare alla Virtus Lanciano nella stagione 2015/16, dove ha collezionato 34 presenze, realizzando anche 7 reti. Due stagioni fa ha vissuto il campionato con la maglia dell'Empoli, giocando 21 partite ufficiali, mentre la passata stagione è stato ingaggiato dallo Spezia (39 presenze, 10 gol).
Ora, dopo un brevissimo periodo da svincolato, ha deciso di rimettersi in gioco e in discussione con la maglia della Ternana, che sia in Serie C o in Serie B. Benvenuto Guido!
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…