Ternana, fai brillare Falletti nella casa di Rivera
Sabato il trequartista rossoverde sarà di scena nello stadio che ha visto muovere i primi passi del Fuoriclasse
Si preannuncia un sabato ad alta intensità al Moccagatta di Alessandria. Al di là dell’aspetto prettamente materiale legato alla necessità della Ternana di tornare a conquistare punti dopo le due sconfitte consecutive contro Cosenza e Como c’è un altro aspetto molto romantico e affascinante.
Cesar Falletti è oggi il centrocampista della Serie B ad aver segnato più gol: 5. Nessuno ha saputo fare meglio di lui. Il trequartista uruguaiano è anche uno dei giocatori con il più alto tasso tecnico dell’intero campionato.
Ebbene, sabato per lui ci sarà l’esordio in uno stadio che ha visto muovere i primi passi ad uno dei Fuoriclasse indiscussi del calcio italiano e mondiale: Gianni Rivera. Il primo Pallone d’Oro italiano è nativo di Alessandria e proprio nel club di casa. Con la maglia della squadra della sua città ha esordito in Serie A all’età di 15 anni contro il Milan che poi è diventata la sua squadra quella con la quale ha vinto tutto.
Ora non stiamo qui a paragonare Falletti a Rivera che occupa la 19esima posizione (primo fra gli italiani) nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla IFFHS nel 2000. Sarebbe sciocco e assolutamente inutile.
Di sicuro Falletti avrà l’ennesima occasione per mettersi in mostra in uno stadio che ha avuto l’onore di ammirare l’unico vero Enfant prodige del calcio italiano.