Ternana, Favilli: “Ai compagni dico di provare a superarmi per fare tutti più gol”
L’attaccante con la rete contro la Spal è salito a quota 6 e in vista di Brescia lancia l’appello: “Ripartiamo dal secondo tempo”
Si è preso l’abbraccio dei 1.100 tifosi ternani arrivati fino a Ferrara per colorare di rosso e verde lo stadio Mazza. Andrea Favilli, con il colpo di testa che ha riequilibrato il punteggio del match contro la Spal sull’1-1 finale è tornato. E lo ha fatto nel modo migliore: segnando e prendendosi di nuovo la vetta della classifica dei migliori marcatori della Ternana.
Quello messo a segno contro la squadra del campione del Mondo Massimo Oddo è stato il suo sesto gol in campionato staccando così di una marcatura dalla coppia Anthony Partipilo e Antonio Palumbo. E proprio a loro così come agli altri compagni ha voluto mandare un messaggio chiaro nel post partita di Ferrara: “Agli altri dico di provare a superarmi per fare tutti più gol”.
Favilli ha lanciato un simbolico guanto di sfida ai compagni che, insieme a lui hanno esultato al suo gol liberatorio. Tra questi proprio Palumbo che dalla panchina è corso ad abbracciare il centravanti rossoverde che stava esultando sotto il settore ospiti del Mazza: “Me lo sono ritrovato lì con me e non so nemmeno come ha fatto ad arrivare – ride – è stato l’ennesimo segnale di quanto tutti noi vogliamo fare bene e quanto teniamo a questa squadra”.
Contro la Spal, Favilli si è esibito in uno dei suoi pezzi forti: “Più che di me mi piace parlare degli altri perché qui ho la fortuna di condividere il campo con tanti giocatori forti. Questo è il mio pensiero. Chiunque gioca mette in campo le proprie qualità. E davanti c’è tanta concorrenza”.
Per lui 6 gol in 19 partite di campionato disputate su 31 complessive. Il bilancio è più che positivo un gol ogni 3 gare disputate. A questi numeri si somma anche l’assist per Partipilo nel 3-1 finale contro il Pisa nel girone d’andata.
Adesso c’è il Brescia l’altro fanalino di coda della Serie B. Per la Ternana si tratta della seconda trasferta consecutiva e per questo Favilli ha le idee molto chiare: “Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Ferrara. La squadra c’è, il carattere ce l’abbiamo. Per questo dobbiamo ripartire da qua”.